mercoledì 4 maggio 2016

LUNA NUOVA IN TORO: Mens sana in corpore sano





E dopo aver ricevuto la benedizione del Buddha ecco che siamo pronti a ripartire con un nuovo ciclo.

Se abbiamo integrato bene le energie della scorsa lunazione ed abbiamo accolto l'invito della Luna Piena, ora siamo pronti a piantare un nuovo seme, e dovremo ricominciare da noi!

Questa Lunazione avverrà nel segno del Toro, e come la scorsa Luna Piena, si troverà in casa sesta. Nuovamente nel territorio della Vergine. Aria di "servizio", dedizione e cura.

Ognuno di noi ha avuto la possibilità di liberarsi del vecchio e del superfluo, e per alcuni non è stato affatto un passaggio facile. Siamo stati chiamati ad affrontare le nostre paure inconsce e a riportarle in superficie per poi accogliere la benedizione del Buddha seguendo il suo esempio mettendoci al servizio del prossimo.

Quale sarà dunque il passo successivo?

Onorare il corpo e la materia! 

Onorare ogni cellula del nostro corpo fisico, tempio della nostra Anima.

5 sono i pianeti attualmente in moto retrogrado.  Plutone, Giove, Saturno, Marte ai quali si è aggiunto da pochi giorni anche Mercurio.
Dobbiamo rallentare il passo!

Magari alcuni di voi potrebbero percepire che l'avanzare dei progetti ha subito un rallentamento, che le cose sembrano bloccarsi e non riescono a manifestarsi come previsto o desiderato.
Non dobbiamo fare altro che fermarci, ascoltare ed accogliere con fiducia l'energia del momento.

E' come se una ruota si fosse fermata ed ora girasse apparentemente in senso contrario, ma molto lentamente.

Siamo abituati a ricercare la felicità all'esterno, ad inseguire sogni, desideri ed obiettivi, a rincorrere l'illuminazione cercando di stare al passo con i tempi, facendo di tutto per non perdere l'occasione per evolvere. Come se non volessimo correre il rischio di doverci incarnare per ricominciare tutto da capo, ma ci dimentichiamo spesso di fare i conti con noi stessi, dunque ora il tempo si rallenta, anzi, sembra quasi fermarsi, ma questa è solo un'illusione!

In realtà quello che sta accadendo è un processo molto intenso e profondo. Non tanto a livello emotivo, quanto più a livello denso e materico.

Ma perché concentrarsi sulla materia per adempiere alla nostra missione spirituale?

Perché un' Anima non incarnata non potrà mai adempiere alla sua Missione!

Abbiamo bisogno del nostro corpo per evolvere, o non saremmo qui!

Tanti di voi forse sentono nel corpo un limite da superare, ma il corpo è proprio il veicolo che ci permetterà di evolvere.

Magari qualcuno di voi deve lavorare sulla sicurezza interiore e sulla propria auto-stima prima di poter proseguire lungo il cammino.

E' inutile inseguire la Spiritualità senza prendersi cura della Materia e di noi stessi.
Dobbiamo essere forti! sia fisicamente che emotivamente!
E' inutile meditare, predicare bene e poi nutrirsi male e disonorare il corpo che ospita la nostra Anima. Come è inutile rincorrere sogni se prima non abbiamo risolto possibili auto-sabotaggi o insicurezze interiori che ci impediscono di raggiungerli, più che inutile direi piuttosto molto difficile!

Lo Spirito in un corpo sano può manifestarsi con molta più potenza!
Un'Anima sicura di Sé, non si farà più spaventare da nessun ostacolo.

Ma analizziamo il Cielo per come si presenterà all'esatto momento della lunazione.

L'Ascendente cadrà nel segno dello scorpione. Plutone, governatore del segno e dunque della lunazione, si trova nella casa del Toro! e come abbiamo visto sarà in moto retrogrado.
Un pianeta retrogrado in casa seconda e nel segno del capricorno suggerisce un richiamo all'incarnazione e a lavorare con disciplina per ristabilire la nostra auto-stima con perseveranza!   Dobbiamo lavorare non solo sul corpo, ma anche sulla nostra auto-stima e sicurezza interiore.

Marte e Saturno in moto retrogrado si trovano ancora nel segno del Sagittario, invitandoci ad interiorizzare l'energia del sagittario per ricostruire una nuova identità, più forte e stabile.
Non abbiate fretta, ed il tempo sarà dalla vostra parte.

Giove sempre in moto retrogrado ci invita a prenderci cura di noi stessi e cadendo nuovamente in casa nona ed opposto al nodo sud (karma), ci invita a liberarci da antiche credenze, dai condizionamenti ricevuti nell'infanzia o da convinzioni inconsce che sembrano limitare il nostro proseguire. Spesso non riusciamo a comprendere da dove arrivano queste resistenze, e spesso cerchiamo risposte all'esterno rendendo responsabili i nostri genitori o la cultura nella quale siamo cresciuti, ma non sempre è così!

Giove, Plutone, e Mercurio (in congiunzione Sole-Luna) formeranno un grande trigono!
Tre pianeti coinvolti con questa lunazione sono in moto retrogrado!
E' davvero tempo di guardare dentro di  noi!
Le risposte non arriveranno dall'esterno, né da nessun'altro! Dobbiamo rallentare per cambiare direzione.

I pianeti in casa sesta, e sono ben 4, hanno lo scopo di comunicare i disagi dell'Anima attraverso il corpo fisico.
Se dunque non state vivendo la vita che vorreste, se lo stress della vita quotidiana vi sovrasta, fermatevi ed ascoltate i segnali, ma aspettate fino a che Mercurio tornerà in moto diretto per prendere decisioni importanti. Nel frattempo potete prendervi cura del vostro corpo, rinforzerete anche la vostra mente che avrà le idee molto più chiare dopo il 22 maggio.
Anche Venere è congiunta a questa lunazione in sesta, ed i valori del corpo hanno la possibilità di subire un profondo cambiamento. Antiche credenze e valori tramandati soprattutto dalla religione hanno demonizzato il corpo ed il suo piacere, ma ora dobbiamo riappropriarcene per metterlo al servizio (casa sesta) del nostro Spirito.

Il Nodo Lunare Sud congiunto a Kirone e Nettuno in casa quarta sembra un po' in balia delle emozioni che sono collegate ad esperienze karmiche,  è pertanto fondamentale ritrovare il giusto equilibrio ristabilendo un contatto non solo con il nostro corpo, ma anche con il Corpo di Madre Terra.
Andate quindi nei boschi o adagiatevi nei campi primaverili, ascoltate il canto degli uccellini, o il suono del vento. Mercurio retrogrado invita al silenzio.

Paure, ansie e preoccupazioni prendono spazio troppo facilmente quando siamo dis-incarnati e non a contatto con la materia e noi stessi.
E per proseguire lungo il cammino è fondamentale avere radici forti e resistenti!

Prestate pertanto particolare attenzione al vostro corpo e se vi sentite ancora insicuri, cercate di comprendere da dove può arrivare tanta insicurezza, chiedendo al vostro Spirito cosa potete fare per liberarla, tenendo a mente che è nel silenzio che arriveranno le risposte.
Forse siete troppo in balia delle emozioni o temete ancora il giudizio altrui?

Dobbiamo entrare più in contatto con il qui ed ora, ed uscire dal mondo illusorio della tecnologia per ricreare un contatto vero, reale e fisico con le persone che amiamo. Dobbiamo rallentare il passo, osservare e sentire la terra e tutto quello che abbiamo intorno. Persone, luoghi.

Prestate particolarmente attenzione anche all'alimentazione, senza però togliere il piacere del gusto al Toro! E' giusto godere del cibo, ma è saggio farlo nella giusta misura, non chiedendo al nostro corpo più di quanto riesce a sopportare.
Non siamo solo quello che pensiamo, ma anche quello che mangiamo!

Ascoltate il vostro corpo, chiedetegli cosa desidera mangiare e di cosa ha bisogno.
Ognuno di voi ha un corpo unico e speciale, solo voi potete sentire il cibo che gli da forza e vigore.
Se avete mai pensato di fare una disintossicazione fisica, ecco questo sarebbe un ottimo momento, ma deve avvenire in modo naturale e senza sforzo o sacrificio.

Voi pensate a nutrire il vostro copro, e lui penserà a nutrire il vostro Spirito.

Se vogliamo lasciar emergere una nuova identità, dobbiamo essere pronti ad accoglierla in un Corpo Sano per dar spazio ad una Mente Sana che ci guiderà a scegliere con saggezza.

Che la purificazione abbia inizio!

(Alle 21:30 di venerdì 6 maggio, concedetevi un momento di silenzio ed introspezione, e contattate la vostra Anima come più desiderate)

Buona Lunazione a voi!




Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.