CHI SONO

Ho cominciato con dei corsi ai quali partecipavo con grande passione ed interesse, ma poi ho voluto approfondire l'argomento ed ho cominciato a studiare da casa studiando sui libri di Dane Rudyar, Howard Sasportas, Liz Greene, Melanie Reinhart, e altri ancora ma il metodo interpretativo sul quale mi baso principalmente è quello di Steven Forrest, per me il migliore.
Mi sono così iscritta come studente-apprendista presso la Scuola di Steven Forrest partecipando annualmente ai suoi corsi intensivi di approfondimento e dal 2014 sono diventata la traduttrice ufficiale dei suoi seminari.
Ogni giorno studio, cerco, e valuto anche altri punti di vista integrando l'aspetto psicologico a quello evolutivo, ma soprattutto verifico quanto appreso. 
Un saggio astrologo lo sa: l'astrologia non ha confini, non vi è mai fine alla sua conoscenza e sa anche che ci sono cose che l'universo ancora non è pronto a rivelarci, perché pronto non è l'essere umano.
Ma come sono arrivata all'Astrologia Evolutiva e come mai mi affascina tanto?
Non mi ero mai interessata all'astrologia, ci arrivai quasi per caso.
Gli oroscopi giornalieri non mi hanno mai affascinato più di quel tanto e non li trovavo nemmeno accurati le volte che la mia curiosità mi portava a leggere quello che la giornata si prestava a presentarmi, ma quelle volte sono talmente rare che posso contarle.
Ho vissuto, come tutti, momenti di profonda crisi, di difficoltà e di sofferenza e prima dei quarant'anni sono arrivata ad un bivio che mi faceva voltare avanti e indietro, a sinistra e a destra nello stesso tempo.
Su consiglio di un'amica consultai un Astrologo Evolutivo e da quel momento mi si è aperto un mondo, o meglio.. Un Universo!
Non solo la mia crisi ha trovato una risposta immediata, ma mi ero riconnessa con me stessa, con gli obiettivi che la mia Anima si era prefissata da tempo. E nei giorni, settimane e mesi a seguire volli ad ogni costo conoscere tutti i segreti del mio tema Natale.
Gli anni sucessivi mi portarono ad approfondire la magnificenza di questo Universo fino al punto di trasformare la mia passione in professione.
Sono un Capricorno, con ascendente Gemelli e Luna in Ariete. 
Secondo gran parte delle interpretazioni astrologiche, e soprattutto secondo l'astrologia tradizionale e da giornale sarei un ottimo contabile, amante del lavoro, distaccato dai sentimenti e materialista, nonché stacanovista e testardo (capricorno) con qualità di  leader egoista e doppiamente testardo (Ariete) e con temperamento superficiale e falso e non approfondirei mai nulla (gemelli).
Parlo delle descrizioni meno positive perché se ci facciamo ben caso è cosi che vengono descritti i segni zodiacali nel quotidiano.
"E' del segno della vergine? sarà sicuramente pignolo. Pesci? sensibile. Scorpione? vendicativo..." e cosi via.
Eppure non sono nulla di quanto sopra descritto.
Ho senz'altro tutte le qualità pregi e difetti del Capricorno, dell'Ariete e del Gemelli. Ma sono molto più di tutto questo!
Chi l'avrebbe mai detto che un Capricorno diventasse un Astrologo? o un'artista visionario? mondo completamente nettuniano e pescino.
E che un Gemelli riuscisse ad entrare cosi in profondità in una materia?
Chi avrebbe mai pensato che dei segni descritti e conosciuti come superficiali, egoisti e privi di sentimenti celassero un potenziale altamente Spirituale?
Quando entrai in contatto con il mio Tema Natale fui invitata dal Cosmo ad intraprendere un entusiasmante Viaggio alla scoperta di me stessa.
Un viaggio che continua tutt'ora e che mi ha dato più rivelazioni di qualsiasi altro corso o terapia io abbia mai fatto e ricevuto.
Sono entrata in contatto con la mia missione, con i miei potenzial, ho capito chi sono, da dove vengo e dove desidero andare. 
E ogni giorno, da quel giorno, dico a me stessa ed al mondo intero:
L'Astrologia dovrebbe venir insegnata a Scuola!
Ognuno dovrebbe conoscere le infinite risposte ed indicazioni che ci mostra la nostra mappa astrale personale. 

4 commenti:

  1. Risposte
    1. In che senso Marianna? Non comprendo la tua domanda

      Elimina
  2. ho letto l'articolo Luna nuova in Toro, che bello! mi è di grande aiuto, grazie

    RispondiElimina
  3. Vorrei saperlo anch'io chi sono da dove vengo e qual'è la mia missione...

    RispondiElimina