lunedì 12 febbraio 2018

TUTTI I PIANETI IN MOTO DIRETTO fino al 9 Marzo: Liberazione emotiva per riconquistare fiducia!




Ogni volta che un pianeta è retrogrado ci lamentiamo e lo accusiamo (o li accusiamo) di rallentarci e di ostacolare i nostri progetti o il libero fluire della nostra energia. 

Bhe'.. come vi sentite in questi ultimi giorni e settimane?

Sapevate che tutti i pianeti sono ancora in moto diretto fino al 9 Marzo? 

Forse (tra le altre cose) abbiamo l'opportunità di comprendere che il sentirci ostacolati o rallentati non dipende affatto da un pianeta retrogrado, ma sempre e solo dalle nostre reazioni ad un evento astrologico ed energetico.

E' dal 2 Gennaio che tutti i pianeti ruotano in moto diretto e sembra proprio che questa energia tra un eclissi e l'altra abbia aumentato il nostro disagio interiore, forse perché siamo stati spinti a portarlo fuori, e non a reprimerlo dentro! Forse perché c'é qualcosa che dobbiamo vedere e liberare. 

Quando tutti i pianeti ruotano in moto diretto la spirale energetica è come se partisse da dentro per espandersi all'esterno. In questo particolare momento, energicamente molto intenso, la spirale si presenta come una sorta di centrifuga, come se venissimo invitati a liberare l'anima dall'accumulo di acqua di tutte le lacrime che abbiamo sepolto dentro di noi. 
(Se volete comprendere cosa viene liberato e come, consiglio la lettura di questo articolo.) 

Se doveste dunque sentire un rallentamento, ora che tutti i pianeti sono in moto diretto, forse vi viene mostrato quali emozioni inconsce ci impediscono di poter proseguire con più leggerezza.  

Sarà Giove ad interrompere il moto diretto collettivo, il 9 Marzo il grande gigante farà energicamente "stop e poi retro-marcia". Giove al momento si trova a transitare nelle intense energie dello Scorpione, e guarda caso diverse eventi tabù legati alla sessualità ed abusi sono infatti emersi un po' dappertutto. 

Energia che si è espansa all'esterno. Da dentro a fuori, da cose sepolte, bloccate e nascoste a cose rivelate alla luce del sole. 

Tenere tutto dentro serve a poco!

Il moto diretto di tutti i pianeti veniva infatti considerato dagli antichi come un momento di grande fortuna ed opportunità. 

Questo perché l'energia ci spinge in avanti, ad evolvere, ad espanderci, a sperare, a creare, e a liberare!
In questo periodo ogni nostro pensiero, azione e preghiera è come se ricevesse una spinta in più, ma così anche ogni nostra emozione, visto che viviamo un momento particolarmente intenso a livello emotivo!

Ma purtroppo noi non percepiamo come "opportuntià" le emozioni dolorose, anzi vorremmo fare di tutto per seppellire ancora ed ancora, ed ecco dunque che in questo periodo considerato benefico, noi percepiamo disagio attraverso la resistenza.

La ruota gira in avanti per tutti i pianeti e come una spirale si espande nel cosmo. E più noi resistiamo, più percepiamo questa spirale in modo negativo e doloroso.

In questo momento, dove nessun pianeta è retrogrado è il momento di espandere emozioni represse... fuori! è il momento di condividerle, di mostrarle, e di lasciarle andare.
Quando invece i pianeti sono retrogradi è il momento di entrare dentro di noi per osservare più da vicino cosa ci ostacola. Le due energie lavorano in modo diverso. Una ci porta più verso l'introspezione  e l'altra verso la condivisione  

Questo è un momento di condivisione e liberazione!

Se accogliamo bene l'invito ad espandere le emozioni represse legate al passato, quando Giove arresterà il suo moto diretto per rivolgersi dentro potremmo riconquistare una fiducia (Giove) che credevamo ormai persa.
Una fiducia intensa  che darà più spazio all'energia dello Scorpione di portarci ancora un passo più in profondità alla ricerca della perla sepolta dentro ognuno di noi. Lo Spirito che siamo. 

Claudia Sapienza

Se lo desideri seguimi sulla mia pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.