sabato 17 febbraio 2018

MERCURIO IN PESCI: Quando si lascia il passato alle spalle, bisogna cominciare a sentire.





Dal 18 Febbraio al 6 Marzo anche Mercurio transiterà nell'oceano dei sogni.

Dall' importante congiunzione con il Nodo Lunare Sud, all'appena trascorso novilunio, ora con tutto questo nutrimento volto al cambiamento Mercurio lascia il segno dell'Aquario e fa il suo ingresso nel segno dei pesci.

Sembra che il cosmo voglia regalarci un energia molto pescina e dunque intuitiva e poetica nei prossimi giorni. Un energia essenziale per run nuovo inizio!

Domani 18 Febbraio infatti anche Mercurio, il messaggero degli Dei farà la sua entrata nel segno dei Pesci alle 5:28am invitando il mentale collettivo a diventare alquanto contemplativo e desideroso di pochissime parole!

Quando si lascia il passato alle spalle, bisogna cominciare a sentire.

In questo segno secondo l'astrologia classica pare non trovarsi molto a suo agio, questo perché la mente tende a voler comprendere e a comunicare, mentre il segno dei Pesci invita a sentire e a percepire piuttosto le energie che ci circondano.

Pertanto potrebbe venir percepito un po' fastidioso da chi è abituato a voler comprendere ogni cosa con l'intelletto o a chi tende a voler controllare e mantenere le proprie credenze. Non è dunque Mercurio in sé a definire come noi reagiamo, ma siamo noi stessi a definire le sue energie in base alle nostre reazioni. Se siamo abituati a mantenere un controllo mentale, la confusione che potremmo percepire potrebbe dare alquanto fastidio, ma questa sensazione non è dovuta a Mercurio nel segno dei Pesci, ma alla nostra reazione che indica resistenza.

Vediamo dunque quale potrebbe essere il suo invito evolutivo soprattutto per coloro che lo potrebbero sentire particolarmente perché entrerà in aspetto con pianeti o punti importanti nel proprio tema di nascita.

Mercurio in questo segno diventa poetico, un musicista ma soprattutto muto (proprio come i pesci), e nello steso tempo  profondamente intuitivo.

Come dunque sfruttare in modo costruttivo queste energie?
Innanzitutto abbandonando ogni controllo mentale.

Potresti sfruttare questa energia per sederti in contemplazione e liberare la mente. Potresti decidere di iniziare quel corso di meditazione o di iniziare a meditare per liberare la mente dai mille pensieri, potresti scrivere una poesia o seguire una visione manifestandola nella forma.

Il 25 Febbraio raggiungerà Nettuno, il 28 Febbraio farà una quadratura a Marte ed il 4 Marzo raggiungerà Venere congiunta a Kirone.

Prova a seguire la spinta a non più resistere ad una nuova avventura e magari potresti pensare di sfruttare la mente creativa condividendo i tuo sogni con l'altro o dedicandoti all'arte, oppure ancora liberando la mente iniziando a danzare o semplicemente lasciandoti fluire.

In poche parole.. abbandona il controllo della mente, prova a sentire cosa si prova a non seguire i propri pensieri, prova a permetterti di sentirti confuso ogni tanto e a non dover per forza .. capire! Ci sono cose che non possono essere comprese.

In questo segno Mercurio non vuole ragionare, in questo segno il ragionamento deve piuttosto essere lasciato da parte. Non sempre dobbiamo per forza comprendere e spiegare, ci sono momenti in cui dobbiamo lasciare andare il desiderio di venir capiti, di spiegare quello che sentiamo, perché ci sono cose che non possono essere né capite né tantomeno spiegate!

Dobbiamo connetterci con il nostro intuito, fondamentale per ognuno di noi! Dobbiamo permetterci di sognare, ma non dobbiamo vivere la vita nella nostra mente per rincorrere illusioni, ma cercare piuttosto un mezzo per realizzare i nostri sogni e le nostre visioni.

Pertanto dobbiamo stare particolarmente attenti a come sfruttiamo queste energie. Ci rifugiamo nella mente iniziando a sognare la vita che vorremmo inseguendo l'ennesimo miraggio di una vita alquanto irraggiungibile illudendo noi stessi di accontentarci di immaginare il nostro sogno, oppure ci lasciamo guidare dall'intuito, abbandoniamo ogni controllo e ci lasciamo fluire fino a raggiungere il cuore, mente dell'anima che ci indicherà quali sono i veri sogni e desideri che possiamo realizzare?

Quali sono le tue visioni? Quali sono i tuoi sogni? Chi utilizza questa energia?

Una mente che ti porta nel futuro vendendo desideri che mai cerchi di realizzare, oppure lo Spirito che nel silenzio desidera trasmetterti qualcosa senza che tu la possa comprendere, invitandoti a seguire quello che senti!

Per portare chiarezza magari potremmo condividere le nostre visioni e pensieri con gli altri piuttosto che tenerli solo per noi stessi, in modo da sfruttare la complicità di Venere.

Un sogno condiviso ha più possibilità di manifestarsi in quanto si espande più facilmente prendendo più spazio, potremmo pertanto trovare alleati pronti a sostenere e condividere il nostro sogno.

Dal 18 Febbraio al 6 Marzo dunque... ascoltiamo.. e contempliamo... connettiamoci al nostro sentire, dimentichiamoci delle parole e rendiamoci conto che a volte è proprio nel silenzio che si comincia a sentire!

Contemplazione, silenzio e creazione sono le parole chiavi del passaggio di Mercurio in questo mistico segno!

Connettiti con il tuo Spirito acquietando la mente, riconnettiti con la fonte che sei abbattendo le barriere che ti separano dall'intuito profondo. Non seguire le parole, ma permetti alle parole di dissolversi completamente in questo vasto oceano dove le vibrazioni a volte hanno molto più da raccontare! Vi auguro giorni profondamente contemplativi ✨

Claudia Sapienza

Se lo desideri seguimi sulla mia pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.