domenica 25 febbraio 2018

LUNA PIENA IN VERGINE: La purificazione dello Spirito e la conquista del valore personale.



Se vuoi scoprire chi sei veramente, 

devi prima scoprire chi credi di essere! 


La Luna Nuova che stimolava a seminare l'intento di vivere il nostro sogno, splenderà Piena nel segno della Vergine raggiungendo il culmine nella notte del 2 Marzo, alle ore 1:52 am.

Verrà illuminata da un Sole nel segno dei Pesci congiunto a Nettuno a sua volta non troppo lontano da Mercurio, Venere e Kirone in Pesci, pertanto sembra che per manifestare e vivere il nostro sogno e per realizzare i nostri desideri al fine di metterli al servizio della collettività, vi è qualcosa che questa Luna ci vuole mostrare. 

Andiamo innanzitutto a comprendere il segno della Vergine, archetipo presente in ognuno di noi!

E' un segno alquanto criticato di essere fin troppo perfezionista, pignolo ed assai analitico.
E' vero, queste sono alcune caratteristiche del segno, ma perché le manifesta?
Ogni caratteristica giudicata da noi negativa o poco benefica viene manifestata sempre se vi è una ferita alla quale ancora reagiamo.
Quando non si sente amata la Vergine tende a giudicare come meccanismo di difesa. Come l'Ariete tende ad essere aggressivo.
Può pertanto diventare assai critica verso se stessa e verso gli altri!
Stimolata a dare sempre il massimo, perché invitata a riconoscere il suo valore, potrebbe perdersi in una ricerca senza fine pronunciando l'eterno mantra: "non è mai abbastanza". 

Se raggiunge un obiettivo... forse si complimenta, ma quasi subito passa al prossimo obiettivo perché sa che può fare molto di più. Non dovesse riuscire a raggiungerlo o dovesse sentirsi giudicata o criticata, molto probabilmente si ritirerà e come meccanismo di difesa potrebbe accanirsi sugli altri direttamente o interiormente, seguendo una mente che la invita a giudicare e criticare all'esterno quello che in realtà sta criticando in se stessa.

Ma queste sono solo caratteristiche ombra del segno.
In realtà il segno della Vergine ha il dono del servizio e dell'umiltà come nessun altro!

Profondamente rispettosa delle regole sa che ci sono regole universali che non possono essere trasgredite e che se seguite con impegno possono portarci alla liberazione dell'Anima, quella vera!

La vibrazione della Vergine prima di tutto ci aiuta a riconoscere il nostro valore come anima in questa dimensione materica, e con amore e devozione desidera offrire la stessa scoperta al prossimo. E' un segno meraviglioso! Ma se non canalizza correttamente l'energia evolutiva tende a lamentarsi continuamente di ogni cosa, proprio perché crede fortemente al mantra non è mai abbastanza. 

Ma come ogni segno zodiacale, anche lei è perfetta così come è! 
Se non si sente perfetta sta solo seguendo una mente condizionata dal passato che la tiene ancorata nella zona comfort facendola sentire esclusa da tutto il resto proiettandola nel futuro in cerca di perfezione.

Lo scopo è liberarla, perché se lei si libera da queste convinzioni inconsce ha un dono immenso da poter offrire. E questo vale per ognuno di noi, non solo per il segno della Vergine!

Nati o meno sotto questo segno, credo che ognuno di noi nella sua più alta manifestazione ha un dono da poter offrire alla comunità, pertanto questa Luna Piena vuole mostraci come conquistarlo.

La Vergine governa la casa sesta legata al corpo, alla salute fisica (legata però ad un malessere dell'anima) ma anche al servizio ed alla quotidianità. Pertanto questa Luna potrebbe portare l'attenzione su questi aspetti appena citati.

Occorre però analizzare il Tema Natale nel suo insieme partendo dal segno che si troverà ad ascendere ad Est al momento del plenilunio ed osservare dove si troverà a splendere questa bellissima Luna Piena in modo da ricevere informazioni ancora più dettagliate.

Sarà il segno del Sagittario ad ascendere ad est nell'esatto momento in cui la Luna raggiungerà il suo culmine incoronando Giove signore di questo plenilunio. Guarda caso la Luna si troverà a splendere nella dimora di Giove, in casa nona, pertanto la prima cosa che sembra volerci regalare è una spinta a riconquistare fiducia nel proprio valore personale.

Il Sole che illumina questa Luna Piena vibra nel segno dei Pesci. Il segno per eccellenza che invita a trascendere l'ego. Infatti la missione non deve essere a scopo egoico, ma a favore della collettività.

La congiunzione con il Sole a Nettuno, invita ancora di più ad una fusione totale con l'essenza che siamo. Un invito che potrebbe manifestarsi come confusione dovessimo essere troppo ancorati ad una vecchia identità. Ma...
Evviva la confusione! Se dovessi percepirla non cercare di comprendere cosa sta succedendo. Lasciati fluire! perché questo super-stellium in Pesci vibra nella dimora della Mente, casa di Mercurio. Permettiti di ascendere la mente, permettiti di essere confuso, permettiti di riconquistare il tuo innato intuito! Come? purificandoti da quello che te lo impedisce!

Siamo sempre sotto l'influsso dell'eclissi totale del 21 Agosto e questa Luna è stata appena nutrita dalle vibrazioni di due eclissi, una parziale lunare ed una parziale solare.

Le eclissi indicano sempre una grande opportunità di svolta. Ci invitano a lasciar morire una parte di noi per poter rinascere a nuova vita. Ed è ormai da tanto tempo che veniamo invitati ad abbandonare e lasciar cadere le innumerevoli maschere che siamo stati obbligati ad indossare per nascondere le nostre ferite. Una alla volta e dunque senza fretta.

Ma è tempo di sentire il desiderio di venire allo scoperto! è tempo di sentire la spinta di condividere i propri talenti! 
Ma ci riusciremo quando non ascolteremo più la paura ed il giudizio interiore.
Solo quando non avremo più paura di mostrarci per quello che siamo realmente ci sentiremo liberi di espanderci.
Il punto è: quanto siamo consapevoli del nostro auto-sabotaggio?

E' ora di osservarlo.

Questa Luna splende in casa nona e desidera espandere tutta la sua bellezza, invitandoci a fare altrettanto! Ma prima di poterlo fare deve mostrarci il giudice interiore. 
Solo così possiamo riconoscere il nostro valore, liberandoci dal bisogno di doverlo ottenere a tutti i costi dagli altri.

Sfrutta pertanto l'energia di questa Luna per osservare quanto peso ancora dai al giudizio altrui!
e tieni a mente questo! sempre!

Quello che gli altri pensano di te, è affar loro! infatti sono loro a pensarlo, non tu! Solo tu puoi dare valore a te stesso, e riuscirai a riconoscerlo nel momento in cui non cercherai più di ricevere approvazione dagli altri, e soprattutto nel momento in cui scoprirai chi sei veramente oltre tutte le innumerevoli maschere che hai dovuto indossare per nascondere le ferite dietro al giudice interiore!

Pertanto osserva attentamente come reagisci a quello che gli altri possono dire o non dire di te!
E' la reazione che conta, quello che loro dicono o non dicono di te è secondario!!
Ma di vitale importanza è la tua reazione!

Se reagisci male hai un enorme opportunità di crescita e rivelazione!

Ti viene data la possibilità di vedere che dentro di te
forse vive ancora un giudice interiore che proietti all'esterno.

Ti viene data l'opportunità di smascherare quel giudice che continua a dirti che non è mai abbastanza e che devi ancora purificarti chissà da che cosa e chissà da quale colpa o peccato.

Ti viene dunque data la possibilità di depurarti! di liberarti di una convinzione che ti impedisce di espanderti per adempiere alla tua missione e di offrire il tuo servizio all'umanità.

Ognuno di noi ha le sue convinzioni e credenze, pertanto non posso andare nel dettaglio in un articolo collettivo, ma posso suggeriti di prestare particolarmente attenzione ai tuoi atteggiamenti.

Il tuo atteggiamento è un grande insegnante! Così come è la sofferenza che provi dopo aver reagito! Il suo scopo è di mostrati qualcosa di importante. Il punto è: quanto sei disposto a vederlo? 

Quanto riesci ad essere onesto con te stesso fino in fondo sfruttando l'energia di Giove in Scorpione che come abbiamo visto governa questo Tema Natale e la casa nona dove si trova questa Luna piena?

Sfrutta quest'ondata energetica per purificarti e liberarti di un peso che tu stesso potresti inconsciamente decidere di portare ancora proiettandolo all'esterno. E se dovessi sentire di esserti già purificato da queste energie, allora lasciale fluire senza cercare di comprenderle, altrimenti le cristallizzerai un altra volta!

Non è mia intenzione colpevolizzarti, ma di mostrarti un altra prospettiva. Qualsiasi cosa sia successa in passato, ormai è passata!
Non è mai colpa dell'altro, e neppure colpa nostra, ma è nostra responsabilità osservare le dinamiche della mente che inneschiamo per abitudine ed osservare quanto dare la colpa all'altro in realtà ci aiuta a rimanere nascosti nella zona comfort e nel nostro passato.

L'altro c'entra poco. L'altro è sempre co-creatore della tua storia o del tuo presente! Ma sei tu il grande regista della tua vita!
L'altro in realtà è un angelo con il quale ti sei messo d'accordo affinché nel momento opportuno potesse mostrarti qualcosa. Pertanto osservalo come tale, ma focalizzati solo su di te!

Perché solo tu puoi ostacolarti.
Solo tu hai il potere di sabotare ogni tuo potenziale.
Solo tu puoi respingere l'amore e la vita!
Solo tu, in realtà fai sempre tutto solo tu, ma a volte è così difficile rendersene conto... ed ecco perché l'altro diventa indispensabile!

Il problema è che poi noi crediamo a quello che l'altro dice, anche se sosteniamo il contrario.
Dici di no?

Vuoi sapere se ci credi o no? Osserva come reagisci! Se reagisci male, e senti di doverti difendere.. ci credi! altrimenti non avresti reagito perché sai che non è vero.

Vorrei pertanto ricordarti che vieni invitato ad espandere i tuoi doni, ad espandere e mostrare il tuo valore, al fine di poter offrire il tuo servizio al prossimo, ma per riuscirci dovrai osservare come tu reagisci alla vita che ti circonda! Non sono i pianeti a cambiare la tua vita! Non sono i pianeti a purificarti senza il tuo consenso e collaborazione! Sei tu a scegliere se sfruttare o meno il loro più alto invito evolutivo.

Osservati dunque con estrema onestà e senza giudizio! 
E' il giudice interiore che dobbiamo lasciarci alle spalle in questo plenilunio!

Osservati con apertura e fiducia!
E' nell'osservare con distacco la tua reazione che troverai la chiave della libertà. 

Quella libertà che ti aiuterà a riconoscere il tuo valore, senza aver più bisogno che siano gli altri a farlo!
Quella libertà e purificazione d'animo che si espanderà tutt' intorno a te, un energia luminosa e potente e talmente contagiosa da potersi espandere fino a raggiungere il centro dell'anima con cui condividi un breve momento, non per forza verbale.
Un anima che riconosce il suo valore, un anima risvegliata, senza nulla fare insegnerà all'altro come ... essere.

Se accetti questo invito con fiducia, se riuscirai ad abbandonare la maschera del grande giudice interiore potrai sfruttare le energie planetarie a tua favore.

Ti espanderai con coraggio verso l'altro senza più paura.
Riconquisterai la tua innata saggezza ritornando all'essenziale e liberandoti dal superfluo riuscirai a riconnetterti con il tuo innato intuito connettendoti all'essenza che sei.
Riconquisterai la tua unicità e la voglia di vivere ritrovando fiducia in te stesso e vivrai la vita intensamente.
Aprendo il cuore all'altro lo aprirai anche alla vita e questa espansione ti permetterà di ricevere tutti i doni dell'Universo sempre stati presenti ma non raggiungili dietro le mura della tua zona comfort, e nella tua quotidianità condividerai ogni dono.

Questo dunque l'unico rituale che posso consigliarti ora e sempre.

Ogni volta che vieni assalito dal dubbio, dal giudizio, da quel senso di inadeguatezza, respira profondamente, osserva cosa o chi ha scatenato in te questa reazione, ma poi torna da te! e decidi di lasciare andare quel giudizio in quanto non ti appartiene più. Non seguire quell'emozione, non seguire quel giudizio non seguire quella vocina che ti porta a giudicare e a nasconderti.

Respira e lascia che tutto fluisca!

Questa è la più grande purificazione dello Spirito. 

Buona Luna Piena

Claudia Sapienza

Se lo desideri seguimi sulla mia pagina Facebook
Leggi il segno della Vergine

2 commenti:

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.