mercoledì 4 ottobre 2017

IL CORAGGIO DI OSARE PER CONQUISTARE I PRORI DESIDERI


LUNA PIENA IN ARIETE su diversi livelli



IL 5 ottobre alle 20:37 la Luna diventa Piena in Ariete e si oppone al Sole in Bilancia che la illumina.

Dal punto di vista individuale, innanzitutto occorre vedere quali settori e pianeti questa opposizione va ad influenzare.

Comprendiamoli separatamente. 

Il Sole esprime la nostra identità di cosa ci fa sentire vivi, e nella bilancia ci parla degli altri, delle scelte, di arte e bellezza, di pace ed armonia e di relazioni.
La Luna esprime le nostre emozioni, ci dice cosa ci fa sentire felici, ci parla dei nostri desideri emotivi ed in Ariete ci parla di desideri personali, individuali, voglia di agire, di manifestare e di esprimere le proprie emozioni liberamente. La Bilancia ci parla di NOI e l'ariete di IO

I due luminari opposti pertanto potrebbero manifestarsi così.

L'altro mi limita nelle mie scelte e dunque io devo rivendicarle con forza ed aggressività, oppure non sono in grado di scegliere e capire cosa voglio perché gli altri o il mio passato mi confonde, e poi se faccio così l'altro potrebbe risentirne. (questa a mio avviso la vibrazione più bassa, le energie opposte fanno fatica ad integrarsi)
L'altro ha delle scelte e desideri diversi dai miei, prendendo in considerazione i suoi, potrei meglio comprendere i miei e capire cosa desidero io, al di là di quello che mi è stato trasmesso magari dai genitori o dalla società, dunque mi esprimo senza rabbie e paura, perché anche i miei desideri hanno diritto di esistere e manifestarsi. (in questo modo l'opposizione viene integrata).

Vediamola ad un livello leggermente più ampio. 

Come i miei desideri e le mie azioni possono essere di aiuto all'altro? L'altro può essere di aiuto nel realizzare i miei desideri?
Espandiamoci ancora un po' ed integriamo gli aspetti planetari ai due luminari. Plutone da poco tornato in moto diretto forma una quadratura aggiungendo un po' di tensione. Mercurio si trova congiunto al Sole intensificando la scelta.
Potrebbe dunque venir intensificata la sensazione di impossibilità che percepiamo nel realizzare i nostri desideri e manifestare il nostro egoismo sano. Come se...se lo facessimo non verremmo compresi, pertanto scegliamo di non parlare. (manifestazione più negativa)

Sfruttiamo la tensione interiore per esprimerci (Mercurio) e la utilizziamo anche per valutare la tensione che si viene a creare. E' veramente l'altro a creare tensione in me impedendomi di esprimere i miei desideri... oppure sono io a crearla e a sentirmi impedito ed ostacolato dall'altro per via dei miei ricordi inconsci e dell'infanzia, e dunque questa tensione di ma la possibilità di valutare con distacco e avere il coraggio (ariete) di esprimermi senza paura al fine di raggiungere finalmente i miei obiettivi.

Espandiamo ulteriormente.. e vediamo dove cadono le case in questo Plenilunio, alle nostre latitudini!
Il Sole illumina la casa sesta, mentre l'Ariete si trova in dodicesima.
Prendiamola ancora sul personale.
Forse devo osservare attentamente i miei desideri e chiedermi se non sono dettati dall'ego e se lotto per rivendicare il mio spazio, perché in dodicesima casa la forte energia dell'ariete diventa molto più compassionevole e si mette al servizio dell'altro.. oppure potrebbe anche manifestarsi facendoci rinchiudere prendendo carico delle emozioni altrui. Il Sole in opposizione pertanto potrebbe invitare ad uscire e a condividersi con l'altro. Perché le emozioni che prova questa Luna potrebbero essere utili a qualcuno. In questo caso sia sole che Luna sono soddisfatti, le energie sono state integrate ed entrambi compiono un servizio. La Luna si mette al servizio di qualcosa di più grande, come Dio o la collettività, ed il Sole offre questo servizio nella quotidianità all'altro. Allo stesso modo si potrebbero integrare la quadratura di Plutone e la congiunzione di Mercurio con lo stesso significato.

Ci espandiamo un po' oltre ed includiamo anche gli aspetti planetari, che a mio avviso non dovrebbero mai venir esclusi perché la Luna non sarebbe Piena senza il Sole ed il Sole non emanerebbe quelle energie un po' intense senza la quadratura di Plutone ma anche senza la presenza di tutti gli altri Pianeti che illumina e gli ruotano intorno.
Pertanto in poche parole e a livello prettamente fisico la carta sembra esprimersi così.
Se mi esprimo l'altro non mi capisce e potrebbe giudicarmi, dunque visto che sento questa tensione interiore non parlo. D'altronde come indica kirone in pesci dalla casa undicesima, verrò sicuramente ferito dall'altro dunque meglio che io sia pronto a difendere con determinazione i miei desideri. (ho integrato l'opposizione Marte/Venere in Vergine casa quinta a kirone in pesci casa undicesima). Manifestazione più bassa.

Oppure... Sono chiamato a riconoscere i miei desideri e ad esprimerli, perché sarei pure in grado di captare i desideri altrui per mettermi poi al servizio dell'altro nel quotidiano portando energie in manifestazione, tutto questo grazie alla tensione da parte di Plutone che me le mostra. Colgo la spinta di Marte e Venere che vogliono stimolarmi a provare gioia nell'offrire i miei talenti al servizio dell'altro come strumento di guarigione.
Insomma finalmente riesco a realizzare i miei obiettivi.

Urano e Saturno in trigono stimolano a concretizzare i nostri sogni con determinazione e a ribellarci dalla sottomissione altrui o ddl nostro passato inconscio, con fiducia e coraggio, mentre Nettuno ci ricorda di non mollare mai i nostri sogni e di puntare sempre al raggiungimento dei loro obiettivi, se questo invito non viene accettato in modo positivo, rimaniamo sognatori ad occhi aperti costruendo i sogni solo con pensieri senza riuscire mai a realizzarli.

Ma il tutto però deve sempre essere messo in relazione al tema natale di nascita, ai personali obiettivi della mente o dello Spirito?

Ci si potrebbe espandere ancora ed ancora... includendo pure l'eclissi totale di Sole dello scorso 21 Agosto, ma mi fermo qui. Se volete leggere l'articolo ancora ad un altra manifestazione vibratoria, vi mando a questo link
Ma dovrete avere pazienza, perché l'articolo e assai lungo...

Buona Luna Piena

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.