martedì 7 marzo 2017

LUNA PIENA IN VERGINE: Riconosci il tuo Valore!

Il tuo valore è inestimabile, ed è ora che tu te ne renda conto!


Quanto valore dai alla tua Anima e quanto invece aspetti che siano gli altri a dartelo?

Da quanto tempo aspetti di venir compreso, amata, ascoltato e riconosciuta?

Ti senti libero di esprimerti e soprattutto senti che gli altri comprendono le tue emozioni?

Insomma quanto riconosci il tuo valore e quanto credi di poter manifestare la tua volontà in questo mondo e nella tua vita?

Quanti fantasmi interiori, ricordi, traumi e certezze sono ancora così radicati nella tua mente a tal punto da manipolarti, pilotarti e convincerti che la realtà che hai difronte sia reale convincendoti addirittura che se la stai sperimentando significa che te la meriti.. ?
Quanto cerchi di controllare ogni emozione e pensiero, e soprattutto, quanto cerchi di comprendere ogni cosa?
Quanto ti prendi cura di te stesso e del tuo corpo, tempio dell'Anima?
Quanto ancora cerchi di farti riconoscere ed accettare per quello che sei senza mai riuscirci veramente?
Quanto ti senti sfinito, stanca e senza più energia aspettando che qualcosa finalmente accada?
Quanto le emozioni hanno ancora presa su di te, soprattutto nel momento in cui ti stai impegnando a dare il massimo per dis-identiricarti da esse?

Basta con queste emozioni e tormenti interiori!
E basta aspettare che arrivi il Salvatore o che la vibrazione sulla terra cambi.
Sei tu che devi cambiare frequenza, solo tu puoi "salvare" te stesso e capire chi sei realmente!

E' arrivato il momento di mostrare il tuo valore! E' arrivato il momento di riconoscerlo!

Questa Luna Piena Splenderà nel segno perfetto per eccellenza, pertanto sarà molto esigente e vorrà manifestarsi nel modo migliore possibile!

Per la Vergine tutto deve sempre essere preciso, calcolato e al posto giusto! Ma vi è un invito evolutivo molto importante per i nati sotto questo segno spesso troppo superficialmente descritti come .. pignoli.

In quale settore in particolare verrà richiesta perfezione, (o meglio, uno sforzo) per i nati sotto questo segno, sarà il territorio in cui si trova il Sole a determinarlo. Fatto sta che queste Anime sono invitate a fare uno sforzo per imparare a riconoscere il loro vero valore! e pertanto la mente cercherà di convincerle di non averne. Non ascoltatela!

Per quanto riguarda questa Luna Piena invece.. per andare a vedere in quale campo in particolare venite chiamati ad eccellere cercando di superare e trasformare le ferite del passato o su cosa venite provocati , osservate dove cadono i 22° della Vergine. La Luna andrà ad illuminare questo settore, potrebbero pertanto riaffiorare dubbi ed incertezze. Venite pertanto chiamati a prenderne cura.

Chiaramente bisogna sempre osservare tutto il tema natale compreso di nodi lunari e pianeti per osservare con quali di questi il cielo del plenilunio entrerà in contatto, pertanto per poter essere generica come è giusto che sia, potrò solo focalizzarmi su questa Luna e su questo cielo tornando a dare attenzione al segno della Vergine, che di regola non ama attenzione, ma apprezza senz'altro i complimenti.

Insomma, lo sappiamo molto bene! la Vergine è una perfezionista! Lei lo sa che c'è sempre qualcosa che possiamo migliorare, sa che abbiamo il potenziale di eccellere e dare il massimo di noi stessi, e non si tira affatto indietro alle prime difficoltà. Per la Vergine tutto deve essere perfetto ed al posto giusto! e per fortuna aggiungo io! Ci sono regole che vanno rispettate, le regole universali prima di tutto, altrimenti vivremmo in un mondo caotico perdendoci assai facilmente, ma non perdendo solo la mente, ma anche la connessione con lo Spirito.
Ci sono regole che vanno rispettate, ma ci sono anche regole che richiedono un aggiornamento, e che semplicemente ci mettono alla prova.

E' importante saper discernere...

Osserviamo il grafico di questo Plenilunio


Il Sole che illumina questa Luna facendola ai nostri occhi apparire perfetta, tonda e luminosa, si trova a splendere nel segno dei Pesci, ma lo splendore di questa Luna non potrà rivelarsi in tutto il suo splendore nell'orario del suo culmine (ahimè per la Vergine) in quanto lo raggiungerà alle 3:53 pm del 12 Marzo (e dunque di giorno).

Il Sole si troverà congiunto a Kirone, che a sua volta sarà congiunto a Mercurio.

Venere nel suo moto retrogrado lentamente si sta avvicinando alle vibrazioni pescine e come abbiamo visto farà dietro front fino a raggiungere Kirone, pianeta che indica le nostre ferite.

Sarà il segno del Leone ad ascendere ad est al momento del culmine di questa Luna Piena, incoronando il Sole signore di questo plenilunio. Un Sole che alle nostre latitudini si troverà a splendere in casa ottava, nella casa di Ade, (territorio di Plutone), mentre Plutone si troverà a splendere nel territorio del Sole. Che strana coincidenza eh?
Uno occupa la casa dell'altro manifestando la sua presenza.
Mentre il Sole vuole illuminare il mondo degli inferi, il Dio degli inferi sembra voler spegnere questo Sole, in realtà vorrebbe trasformarlo radicalmente una vecchia identità. A quale frequenza diamo ascolto dipende da noi...

La Luna invece splenderà a casa del Toro, in casa seconda, e pertanto desidera ritrovare le sue risorse! le sue vere risorse!

Con l'entrata di Marte nel segno del Toro il 10 marzo, le energie cosmiche sembrano "raffreddarsi" un po', ma vi sono ancora tensioni che continuano ad influenzarci.
Urano è ancora opposto a Giove in moto retrogrado, mentre entrambi vengono quadrati da Plutone.
Saturno in Sagittario quadra Sole e Luna, e di conseguenza anche Kirone e Mercurio.

Pertanto il Dio del Tempo, Crono, ci sta suggerendo che è arrivato il momento di affrontare ancora qualche ferita, ma di affrontarla in modo saggio e soprattutto con ottimismo e determinazione!
Tra l'altro anche Saturno si trova a casa del Sole, mentre Lilith (la Luna Nera) si trova a casa della Luna.

Bhe' dai.. sono abbastanza ospitali direi. Energie che accolgono la loro opposta energia, interessante.

Come il tutto viene percepito da noi però è un'altra storia. Ma prima di entrare profondamente in questa Luna Piena torniamo al principio, ovvero all'inizio di questo ciclo.

Abbiamo visto nella seconda Lunazione un immenso potenziale evolutivo che ci dava la possibilità di dissolvere un vecchio Ego per incontrare lo Spirito. 

Siamo nel bel mezzo di questa lunazione, e pertanto se abbiamo ben compreso l'invito e se davvero siamo riusciti a dissolvere l'ego per identificarci con lo Spirito, con una splendida Luna Piena nel segno della Vergine, dovremmo essere pronti a godere dei risultati dei nostri sforzi, che in realtà non dovrebbero affatto essere .. sforzi. Diciamo dunque che potremmo riconoscere il nostro reale valore, che va addirittura al di là di ogni aspettativa, scegliendo di rimanere costanti e connessi ogni giorno d'ora in avanti.

Oppure...

proprio a metà percorso potremmo venir assaliti da mille dubbi ed incertezze sul come proseguire.

"ma ho capito veramente... oppure ho imboccato la via sbagliata?
Siamo poi sicuri che posso davvero dissolvere l'ego per incontrare lo Spirito? o sto facendo bypass spirituale?"
oppure ancora, "posso dissolvere le mie ferite, e lasciarmi fluire nella vita con assoluta naturalezza?
E se stessi sbagliando qualcosa? Aspetta.. fammi ragionare un attimo... e se.. e se... Caspita! non avevo considerato quello, né questo... ma allora..  aspetta.. fammi pensare, devo capire!"

Ed ecco che senza rendercene conto siamo tornati nella Mente.

Ecco la prima trappola che si trova ad affrontare un Pesci assalito da mille dubbi ed incertezze dopo aver avuto il coraggio di lasciarsi fluire con fiducia seguendo il corso degli eventi, e la stessa trappola che si trova ad affrontare la Vergine assalita da possibili errori o cose che non ha considerato .. "e se non lo stessi facendo nel modo giusto?"

Pertanto dubbi, incertezze, e preoccupazioni potrebbero riaffiorare... approfittiamone dunque!

La mente potrebbe prendere il sopravvento, e voi potreste perdere un po' della fiducia acquisita con tanto coraggio nella scorsa lunazione.
Questo perché il terremoto e l'eruzione interiore che abbiamo vissuto in questi giorni, potrebbe far riaffiorare antiche ferite karmiche e queste ferite legate a forti emozioni (a lungo sepolte nell'inconscio) potrebbero ora venir afferrate da una mente che ora vuole comprendere. Non cedete a questa provocazione, riconnettetevi al principio di questa lunazione.

Osservate ogni reazione, ogni pensiero ed ogni emozione.
Lasciate pertanto fluire anche i dubbi, lasciate che navighino a braccetto con le vostre ferite, che condividano la stessa zattera mentre si lasciano fluire affinché possano finalmente evaporare lasciando spazio al nuovo. Ma non trattenete le vostre emozioni o quell'energia repressa potrebbe cristallizzarsi nel corpo, affaticandolo.

Se purifichiamo la nostra Anima, dobbiamo fare lo stesso con il nostro corpo! lasciate fluire dunque ogni energia, ogni emozione. Pura energia in movimento.

Non cercate di afferrare nulla, e men che meno comprendere! limitatevi ad osservare! Siamo ancora nel bel mezzo del ciclo legato al libero fluire di pensieri ed emozioni, e siamo sempre in costante ricerca di una comunione più profonda vera e stabile, e questa unione è possibile da trovare e mantenere solo se ci connettiamo alla nostra vera Essenza, al nostro Vero Sé, al nostro Spirito!

Pertanto sfruttiamo le energie planetarie al meglio. Il mio intento non è quello di darvi risposte, ma suggerimenti! Perché le risposte su cosa dovete fare, su chi siete e quale sia la vostra missione, è già dentro di voi! Più cercate risposte fuori, più portate attenzione alla mente e agli altri. Se anche doveste trovarla fuori, attraverso uno strana coincidenza, sentirete una risonanza dentro, non fuori.

Ecco dunque il mio suggerimento, sperando di riportarvi a voi stessi ed al vostro centro.

Saturno ci sfida a lasciar andare un vecchio ego, e ad espanderci verso qualcosa di nuovo, non abbiamo bisogno del riconoscimento di nessuno, ma solo di noi stessi!
Plutone ci sfida a trasformarci in profondità, partendo da una nuova visione ed una nuova realtà!
Lilith desidera liberarsi con tutto il suo splendore per riemergere dalla nostra Anima e nutrirci nel profondo.

Plutone ci invita ad una radicale trasformazione, invitandoci a creare una nuova realtà e ad espandere la nostra mente in perfetto equilibrio con il nostro Sé, mentre Urano ci invita ad una profonda ribellione interiore ed esteriore. Novità, Nuove conquiste, Nuove Visioni!

Ognuno di noi desidera innanzitutto Libertà ed Amore, oltre che riconoscimento.

Tutto questo l'abbiamo da sempre, ma non riusciamo a percepirlo in quanto diamo troppo ascolto ad una mente che vuole mantenere un controllo, comprendere e dirigere, e così le parole ci permettono di ascoltare uno Spirito che comunica con noi in continuazione.

La mente sembra voler decidere per noi come deve essere la nostra vita, quando il nostro Spirito lo sa meglio di chiunque altro! la mente vuole sempre mantenere un controllo perché nella zona comfort si sente più sicura.
Ed è cosi sempre, in ogni lunazione, in ogni giorno della nostra vita!

Dobbiamo avere il coraggio di lasciarci fluire con fiducia, dobbiamo riprendere in mano le redini della nostra vita, e con questo intendo anche riprendere in mano i pianeti, e non farci pilotare e guidare dai pianeti che decidono per noi. (visto che non siamo noi a farlo).
Seppure veniamo influenzati da determinate energie planetarie, noi non siamo quelle energie!
Ma fino a che viviamo in questa dimensione ne veniamo influenzati, se in modo negativo o positivo non dipende affatto dai pianeti, ma solo dalla nostra mente e percezioni.

Questa Luna potrebbe farci sentire che non siamo in grado di esprimerci emotivamente, o che se lo facessimo potremmo venir respinti, oppure ancora che agli altri non interessa affatto come stiamo e cosa proviamo. Questa mente potrebbe far riaffiorare antiche ferite per riassumere il controllo nel momento in cui abbiamo scelto di connetterci con lo Spirito.
Questa cielo potrebbe farci sentire un po' di frustrazione legata sempre al karma ed alle emozioni, e questa Venere potrebbe farci rivalutare le nostre scelte, relazioni, e amori intensificando i nostri dubbi. Occorre pertanto agire di astuzia e con saggezza. Tenendo presente innanzitutto questo:

Noi non siamo il nostro segno zodiacale, e men che meno siamo il nostro tema natale, non siamo neppure le nostre ferite, ma grazie a particolari configurazioni planetarie abbiamo la possibilità di provare queste ferite al fine di liberarci da antichi pensieri, sofferenze e credenze.

Il punto è.. quanto ascolto scegliamo di dare a queste sofferenze? Quanto ancora scegliamo di nutrire questi pensieri? Quanto ascolto continuiamo a dare alla nostra mente?

E se sfruttassimo queste energie planetarie per osservare quello che la nostra mente pensa e ricorda, per osservare con quale mente la nostra Anima si identifica, senza cercare di controllare ogni cosa?

Forse potremmo riconoscere il nostro vero Valore! il nostro vero Sé, unica vera risorsa indispensabile!
È con questa energia che dovremmo prenderci cura di noi stessi, sfruttando la collaborazione di un Sole che ci invita a dissolvere il nostro Ego e di una Luna che ci invita a riconoscere il nostro vero valore e risorsa, prendendoci cura della nostra Anima (più che della mente).
E come suggerisce anche Mercurio in Pesci, governatore del nodo nord, ritroviamo il nostro valore se seguiamo l'intuito.

Siete tutti splendidi e perfetti così come siete, non ascoltatela la mente, siete Amore puro!
da sempre e per sempre!

Buona Luna Piena!

2 commenti:

  1. Questa luna piena si formerà esattamente sul mio medio cielo, al 21 grado della vergine. Unico aspetto con altri pianeti, è la quadratura a Nettuno, al 21 del sagittario. è da anni che lavoro per una sorta di "emancipazione creativa", e spero che questo processo subisca una bella accelerazione. :)

    RispondiElimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.