martedì 27 dicembre 2016

BUON 2017 A TUTTI I SEGNI!



Care Anima in cammino, sicuramente la vostra mente desidera conoscere come sarà il futuro, cosa diranno le stelle per questo 2017 in arrivo.

Se saranno a voi favorevoli o meno.
Se la tensione e fatica che percepite cesserà.
Se arriverà il vero amore, o un nuovo lavoro.
Se la tanto desiderata leggerezza vi farà visita.

Ma purtroppo le stelle non possono rispondere a queste domande.
Le stelle infatti le domande le pongono, sta a noi rispondere! Siamo sempre noi a decidere come reagire ad un influsso planetario.

Ad ogni modo in questo articolo voglio fare un augurio ad ognuno di voi, accennando solo brevemente ai transiti dei pianeti più lenti. Tenete a mente che se desiderate una vera analisi approfondita e professionale dovreste richiedere innanzitutto la lettura del vostro tema natale di nascita. Comprendere la "vibrazione base" aiuta a comprendere meglio anche ogni transito planetario che ha l'unico scopo di aiutarvi a liberare il vostro potenziale.
Ogni transito si può manifestare in tantissimi modi diversi, a mio avviso pertanto non possibile fare una vera una previsione che diverrebbe solo controproducente per il vostro Sé, in quanto vi terrebbe ancorati al futuro impedendovi di vivere il presente.

Non vi è in realtà nulla da raggiungere!

Voi tutti siete già Luce!
Voi tutti siete già Amore!
E' solo la vostra mente a convincervi di cercare altrove...

Ecco dunque il mio augurio per voi Anime!

ARIETE
Caro Ariete, ti auguro una vita piena di avventura. Possa tu vivere con coraggio ogni esperienza, e ritrovare in te stesso la forza di cui hai bisogno!
Se la paura dovesse assalirti, non chiederti da dove arriva e perché, concentrati sul presente! Se senti la spinta a buttarti.. buttati. Vieni spinto a lanciarti con coraggio, vieni spinto ad avventurarti in questa vita con entusiasmo, vieni spinto a riconquistare la spada del guerriero che sa osare. Che possa il 2017 (e tutta la vita) portarti entusiasmo e voglia di vivere, possa tu sbocciare in tutto il tuo splendore, possa il fuoco alimentare il tuo Spirito.
I nati nella terza decade sentiranno una spinta maggiore a reagire e cambiare per la presenza di Urano nel segno ancora fino al 15 Maggio 2018, (mentre i nati della prima decade questa spinta l'hanno già sentita e forse stanno già assaporando i risultati). Anche Saturno alimenterà la vostra fiamma fino al 20 dicembre, mentre Plutone ancora potrebbe invitare i nati della seconda decade ad una radicale trasformazione.
Tieni alta la spada con fierezza, tu meriti di esistere! tu vali! ed anche tu puoi conquistare tutti i tuoi desideri!


TORO
Che la pace ti accompagni in ogni giornata della tua vita caro toro!
Possa tu vivere nel silenzio che alimenta la tua Anima, possa tu vivere circondato dalle persone che ami, dalla natura e dagli animali. Non temere di perdere nulla, perché non vi è nulla che si può realmente perdere, apparteniamo tutti al creato che nutre ogni creatura, anche la tua Anima, è solo la mente a separarci.
Semmai dovessi sentirti un po' agitato.. osserva le tue emozioni come osservi le nuvole che scorrono sullo sfondo del cielo, osservale senza rincorrerle. La pace la trovi nel respiro del presente, nel silenzio di chi sa ascoltare, nel piacere dei 5 sensi. Nel tatto, l'olfatto, il gusto, la vista e l'udito. Solo su questo ti devi concentrare. Tu sei la terra, tu sei madre natura, da lei puoi ricevere tutto il nutrimento di cui hai bisogno per riconnetterti con la fiamma divina che già sei!
Il mio augurio per te caro Toro, è che tu possa sentirti sicuro ovunque tu vada! ovunque tu sia! Possa tu riscoprire dentro di te la vera risorsa: la tua essenza.

GEMELLI
Che la tua vita sia piena di novità e leggerezza, una leggerezza che soprattutto i nati nella prima e seconda decade potranno tornare a sentire dopo il passaggio di Saturno che ora sembra rallentare i nati della terza decade. In realtà il Dio del tempo vi sta facendo un grande dono, vi sta invitando a rallentare il ritmo per poter crescere e maturare e per poter concretizzare sogni e progetti che richiedono la vostra attenzione ed impegno.
Il respiro per te è molto importante! attraverso il respiro ti senti libero! libero di volare, libero di essere, libero di scegliere, libero ci svolazzare da un fiore all'altro. Presta pertanto sempre molta attenzione al tuo respiro, è il respiro che ti fa sentire vivo! e ricorda: non sono gli altri a doverti dare la libertà che cerchi, sei tu che la devi conquistare. Devi tu convincerti che sei libero, che ora puoi scegliere e che questa vita come dono ti ha dato la leggerezza e la voglia di giocosità di Peter Pan.
Non è vero che sei superficiale, semplicemente per te alcune cose non devono per forza venir approfondite. E per te è giusto così. e poi.. diciamolo. tutto è in continuo mutamento, anche le idee e le tue scoperte.
Il mio augurio per te caro Gemelli, è che tu possa sempre sentirti libero come una farfalla, spensierato come un bambino, e gioioso come un Anima libera.

CANCRO
L'Amore ti accompagna e vuol far parte della tua vita. Ti viene però richiesto di avere il coraggio di essere un po' vulnerabile ogni tanto! Non necessariamente devi continuare a proteggerti dietro quella corazza! Anche tu meriti amore, permettiti di riceverlo oltre che a darlo! sappiamo che lo sai dare molto bene!
I nati nella seconda decade ancora vivono l'opposizione di Plutone che li invita ad una trasformazione profonda. Siete pronti per ricevere l'amore che desiderate, ma per poterlo ottenere dovete aprire il vostro cuore e nulla temere. Desiderate cambiare e forse desiderate anche qualche novità, ed il cosmo vi sostiene in questo desiderio, sta a voi cogliere l'invito a lasciarvi accogliere dalla vita e dall'amore con fiducia. Le resistenze che sentite fanno parte di un lontano vissuto, ma siete pronti per lasciarle andare ed aprirvi all'amore. Voi siete nati per nutrire! che sia vostro figlio, che sia l'intera umanità poco conta, quel che conta è che avete qualcosa da dare, ed è tutto l'amore che avete nel cuore, potreste trasmetterlo in qualsiasi modo.
Il mio augurio per te caro Cancro è che ogni tuo desiderio si possa avverare, che tu viva nella piena consapevolezza di essere Amore!

LEONE
Libera espressione e voglia di creatività sembrano accompagnarvi da sempre, ci sono momenti in cui però è stato difficile ottenere quel riconoscimento di cui a volte hai tanto bisogno.
E' normale desiderare applausi e riconoscimenti, in fin dei conti voi avete qualcosa da dare e da mostrare. La vostra Anima desidera riconquistare una dignità persa un tempo, e desidera dimostrare a se stessa tutto il suo valore! venite infatti spinti ad essere molto generosi, attenti però a non esserlo troppo in cerca di amore e riconoscimento. Solo una cosa dovete difendere, solo per una cosa dovete lottare: ed è la vostra dignità, il vostro valore che va al di là di ogni cosa. I nati nella terza decade sono molto stimolati da Urano che li invita ad una rivoluzione interiore e da Saturno che li sostiene nella concretizzazione di nuovi progetti ed idee.
Non temete mai la critica, se mostrate la vostra creatività davanti ad un pubblico che non apprezza, non siete voi sbagliati, ma semplicemente non vi siete esibiti davanti al pubblico adatto. C'e' solo una persona che merita il vostro applauso, inchino e riconoscimento. e quella persona siete voi!
Il mio augurio per te caro Leone, è che tu possa vivere ed esprimere con fierezza la tua creatività e la tua essenza!

VERGINE
Grande occasione per lasciare andare un vecchio ego, soprattutto per i nati nella terza decade. Magari potreste sentirvi un po' rallentati, in realtà è il momento di lasciar cadere le barriere dietro le quali vi nascondete, siete pronti a maturare e lasciar andare. Voi avete una missione ed è quella di essere utile a qualcuno. Chi meglio della Vergine sa offrire i suoi servizi a nome del Creatore? voi! Dovete solo convincervi del vostro valore! siete pronti per riconquistare una fiducia forse persa nel tempo, magari potreste sentirvi un po' confusi sul cammino da prendere, soprattutto i nati tra la prima e la seconda decade. Abbiate fiducia, lasciatevi trasportare e condurre dall'universo, seguite il flusso divino. Se qualcosa non vi è chiaro ora, chissà fore la vostra mente deve lasciar andare la presa ed il controllo per poter accogliere qualcosa di nuovo che si presenterà sul vostro cammino non appena sarete in grado di accogliere, non appena vi convincerete del vostro valore. Abbiate fiducia in voi stessi e nella vostra missione. Non siete né meglio né peggio di nessun altro! Non ascoltate troppo la vostra mente, soprattutto quando non smette mai di parlare! ignoratela senza giudizio!
Il mio augurio per te cara Vergine, è che tu riesca a trovare dentro di te la fiducia che cerchi e riscoprire tutto il valore della tua Anima. Senza di te questo mondo sarebbe davvero un caos!

BILANCIA
Armonia e pace interiore, imparare a scegliere e convincervi di poterlo fare in assoluta libertà è quello che più conta per voi! L'Universo vi ha fatto dono della diplomazia, sapete valutare talmente bene ogni cosa, persona e situazione da essere altamente diplomatici ed in grado di portar pace dove c'e' discordia. La rabbia infatti non vi piace affatto, per voi è molto importante mantenere un equilibrio in ogni cosa ed ad ogni costo! Attenzione pero', la pace ad ogni costo non è vera armonia. La pace interiore dovete trovarla dentro di voi, ma non consiste affatto in un percorso esteriore, quanto più interiore. Come vi sentite quando ammirate un tramonto? e da dove arriva la pace che sentite?
Giove espanderà le vostre energie fino al 10 ottobre 2017, più per i nati nella terza decade.
Il segno della Bilancia era stato dato per favorito a partire dallo scorso settembre, appunto per la presenza di Giove nel segno, ma come vi siete realmente sentiti lo sapete solo voi. In effetti Giove espande quello che trova e qualsiasi sensazione che potete aver percepito (che sia positiva o meno) vi è stata mostrata affinché voi poteste riconoscerla e portarla alla luce.
Circondatevi pertanto di armonia, ma ricordate sempre di non soffocare le vostre emozioni se è la pace interiore che volete conquistare. Lasciate fluire ogni emozione senza afferrarla, senza volerla comprendere senza doverla per forza analizzare.
Il mio augurio per te cara Bilancia è che tu possa vivere la pace che tanto desideri, che tu sappia scegliere in piena libertà cosa desideri dalla vita e che tu riesca a comunicarlo senza timore di venir rifiutata per le tue scelte.

SCORPIONE
Intensità è la parola d'ordine per i nati sotto questo segno che viene dato per favorito con l'entrata di Giove nel segno nell'ottobre del 2017.
Ma come per ogni segno, questo vale anche per voi: Giove espande quello che trova sul proprio cammino, pertanto se dentro di voi vive il tormento è sul tormento che vorrà espandere la sua energia, ma di certo non per punirvi, piuttosto per mostravi qualcosa, per darvi la possibilità di liberarvi di quel tormento che nell'inconscio dell'Anima influenza ogni vostra eccessiva reazione emotiva, sarebbe bello comprendere da dover arriva no? Se invece troverà gioia e passione, quello espanderà! e voi vi sentirete ancora più vivi! In ogni caso l'emozione intensa per voi è vita! Accogliete pertanto il suo passaggio con estrema fiducia e con gioia, perché questa in realtà è l'emozione che Giove vuole offrirvi.
Ai nati della prima decade a partire da metà verrà offerta un opportunità di cambiamento. Come? cosa? nessuno può dirlo, questa è solo un energia che si manifesta ma come si manifesterà lo deciderete voi. Quello su cui dovete sempre concentrarvi è sul vostro desiderio di vivere la vita in modo intenso e qualora doveste ritrovarvi in situazioni che non vi appagano, semplicemente dovete trovare il coraggio di dirlo a parole, piuttosto che esprimerlo con emozioni fuori controllo. Accendete un fuoco all'aperto, fatevi accarezzare dal vento e circondare dalla misticità, ascoltate la vita che si manifesta in tutta la sua potenza. Pertanto il mio augurio per te caro Scorpione è che tu possa vivere la vita nel modo più intenso possibile, che tu non abbia mai timore di vivere i tabu, e che tu possa trovare il modo di comunicare le tue intense emozioni con coraggio, nonché il coraggio di affrontare un viaggio negli abissi della tua Anima per liberare il grande potenziale e la tua Luce interiore. (Leggi anche l'invito evolutivo del tuo segno)

SAGITTARIO
Magari hai percepito il passaggio di Saturno nel tuo segno come un freno, come se ti avesse rallentato un po', proprio a te che solitamente desideri correre, muoverti, viaggiare ed esplorare senza sosta. Ma Saturno è il grande saggio e sicuramente aveva ed ha qualcosa da mostrarti. Magari semplicemente vuole offrirti la possibilità di mettere radici dentro di te, prima di cercarle altrove. Magari ti invita a concretizzare progetti ed idee, prima di partire per nuove mete. Qualsiasi sia stato il suo invito non è dato saperlo se non viene analizzato tutto il tema natale, ma abbi fede in lui! Il cosmo ti invita a maturare perché sei pronto! ti invita a concretizzare, ti invita a diventare un po' più pratico.
Non stancarti mai di voler conoscere e sperimentare nuove avventure, punta sempre in alto come tu sai fare, ma non a casaccio, non ora che Saturno transita nel tuo segno.
Osserva con attenzione, forse ti sta mostrando un punto ben preciso sul quale puntare la tua freccia.
Difendi sempre la tua libertà, ma conquistala soprattutto dentro di te!
A te caro Sagittario auguro pertanto libertà e nuove scoperte, augurandoti di trovare quello che cerchi senza per forza girovagare senza meta, quello che più stai cercando, in realtà, è sempre stato dentro di te, e viene con te ovunque tu vada! a volte però non riesci a percepirlo perché troppo proiettato all'esterno. (Leggi anche l'invito evolutivo del tuo segno)

CAPRICORNO
in nati nella seconda decade sono ancora in pieno cambiamento e trasformazione. Per alcuni potrebbe rivelarsi un gran momento. Il cambiamento da lungo atteso potrebbe finalmente manifestarsi, ammesso che l'invito evolutivo planetario sia stato accolto.
Lascia andare ogni controllo caro Capricorno, sei libero anche tu di poter volare e di poter lasciare andare vecchi schemi per poter liberare le tue emozioni. Hai dovuto faticare a lungo nella tua vita, e questo ti ha reso più forte, ma finalmente anche per te arriva il momento in cui puoi lasciare andare ogni difesa e lasciarti accogliere dalla vita cosi come sei. Non vi è nulla che devi dimostrare a nessuno, neppure a te stesso. Il cambiamento che desideri è a portata di mano, in realtà lo è sempre stato.
A te caro Capricorno auguro di cuore di poter raggiungere la vetta che desideri e di poter comprendere la tua vita e le tue sofferenze da un punto di vista più ampio. Possa tu far tesoro delle sofferenze e fatica perché esse ti hanno portato ad intraprendere un cammino prezioso, e sei hai scelto di scalare quella montagna in cerca di chiarezza, una volta raggiunta la cima (dopo il meritato riposo) potrai scendere e mostrarti in tutto il tuo splendore, oltre che a trasmettere la saggezza acquisita. Lascia andare ogni controllo, amati per quello che sei, per come sei! Se non hai ricevuto l'amore di cui avevi bisogno, non è affatto perché non lo meriti, ma perché le persone dalle quali sei stato circondato, non erano in grado di trasmetterti qualcosa che forse neppure loro avevano. (Leggi anche l'invito evolutivo del tuo segno)

ACQUARIO
Quante lotte per farsi amare ed accettare per quello che sei! Quanti compromessi accettati a caro prezzo! Per te Acquario la sfida consiste nell'essere te stesso fino in fondo, a costo di rimanere solo. Quando avrai difeso e liberato la tua unicità, arriveranno le persone giuste con cui condividere le tue idee e progetti.
E' in questo che il cosmo ti sostiene giorno per giorno e non solo nel 2017. Difendi la tua originalità e mostra quali sono i tuoi veri pensieri, perché se cerchi di nascondere la tua vera essenza, potresti rischiare di rinnegare le tue stesse emozioni, dissociandoti e concentrando le energie nella mente.
I nati della seconda decade sentiranno nuovamente il sostegno di Giove che in moto retrogrado espande il loro desiderio di Unicità e di libera scelta, così anche per i nati della terza decade, mentre per i primi il desiderio di libera scelta ed unicità dovrebbe già essere stata percepita.
A te caro Acquario auguro di tutto cuore di riuscire a trovare dentro di te l'accettazione profonda!
Vivi la tua essenza, le tue emozioni ed i tuoi pensieri in assoluta libertà senza curarti di nessun giudizio. Nel tuo cammino di riconquista, per forza dovrai accettare che non tutti possono apprezzarti, ed avrai probabilmente qualche "nemico", il cui scopo spirituale è solo quello di provocarti a difendere la tua originalità. Tu sei il rivoluzionario, tu hai qualcosa di nuovo da portare in questo mondo e non tutti sono pronti ad accogliere le novità. Ma non devi affatto convincere nessuno al di fuori di te stesso! Vivi le emozioni con coraggio, senza da esse farti travolgere, ma vivile, perché solo così potrai scoprire chi sei veramente e soprattutto chi non desideri essere. Quando poi le avrai trovate dentro di te, potrai anche dis-identificarti e cercare la tua vera essenza che va addirittura al di là di ogni opinione, scelta e personalità. E lì scoprirai di non essere mai stato solo.

PESCI
Vi sentite ancora confusi? allora Nettuno sta facendo bene il suo lavoro, soprattutto per i nati tra la prima e la seconda decade. Ci sono momenti in cui la confusione va accolta con fiducia, forse un vecchio ego deve venir dissolto per lasciare spazio al nuovo. Saturno in quadratura infatti potrebbe  avervi invitato a maturare, e quando si matura c'e' qualcosa che deve essere lasciato andare. Forse siete anche voi stati invitati a concretizzare i vostri sogni piuttosto di viverli solo nel vostro mondo immaginario. Voi siete degli artisti, siete delle persone molto sensibili ed empatiche. E' come se foste in risonanza con la collettività umana. Liberatevi da ogni possibile senso di colpa e sappiate di essere Amore. Avete infatti la qualità di esprimere la compassione divina e di poter vederla riflessa negli occhi di chiunque.
Non temete se siete confusi, quello che più conta e che siate certi di essere amore ed una creazione divina. Circondatevi di creatività, tuffatevi anche in questo mondo! Offrite i vostri doni, preparatevi al grande cambiamento che già sta avvenendo dentro di voi.
Non lasciatevi troppo trasportare dalle emozioni, perché fanno parte della Mente, e voi non siete la mente, lo sapete molto bene. Voi siete vibrazione, voi siete essenza pura, voi siete amore come chiunque altro in questo mondo, ma voi avete il dono di percepirlo senza confini, ma dovete portare questa vostra essenza in questo mondo che vi attende ed ha bisogno di voi.
A voi cari Pesci auguro una vita colma di soddisfazioni, vi auguro di potervi tuffare nella vita con gioia e di sperimentare da vicino l'amore che tanto sognate, non quello utopico ed immaginario, ma quello vero, l'amore di Dio, che potete trovare dentro di voi, scoprendo (quando lo troverete) che è sempre stato li.

un ultimo consiglio a tutti.. non cercate troppe risposte dal futuro per comprendere il passato, o perdete di vista il presente, impedendovi di vivere intensamente.


Auguro a tutti una vita meravigliosa!


(p.s. per ogni segno scriverò un articolo sull'invito evolutivo, ho cominciato solo da quest'anno con il segno dello scorpione... se lo desiderate potete seguirmi in Facebook

(Ogni articolo che scrivo richiede tempo, ricerca e si basa su anni di studio, se questo articolo ti è stato utile, ma soprattutto se desideri sostenermi puoi scegliere di fare una donazione simbolica cliccando al link che trovi in alto a destra affinché io possa sempre garantirvi il mio tempo e la mia passione con dedizione). 

Ogni articolo può essere condiviso citando la fonte @astrosapienza.ch




Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.