martedì 1 novembre 2016

Viviamo in un epoca di grande cambiamento! Cosa possiamo fare per l'umanità e per la nostra Terra?



E' ormai innegabile per molti. La terra è un organismo vivente!

E' la madre che ci nutre, ci accoglie, ci ospita e ci dona tutto il necessario per vivere.
Noi siamo i suoi figli, adottivi forse, ma è grazie a lei che il nostro corpo può sopravvivere!
La terra è materia, (e dunque energia femminile) ed è il veicolo di manifestazione dell'Anima collettiva in questa dimensione. Dobbiamo averne cura, dobbiamo proteggerla!

Ma cosa ci sta accadendo e cosa sta accadendo a questo pianeta?

C'é qualcosa che deve cambiare! fuori, ma soprattutto dentro di noi!

Non possiamo controllare ogni cosa, non possiamo fermare il tempo, soprattutto se vogliamo evolvere!
Tutto nell'Universo è in costante cambiamento, lo sperimentiamo ogni giorno nelle nostre vite, ed alcuni cambiamenti sono davvero dolorosi, lo devono essere per forza altrimenti non cambieremmo mai.
Ma non veniamo mai lasciati soli a disperderci in questo mondo. L' Universo ci guida costantemente lungo il nostro cammino evolutivo mostrandoci cosa ci sta accadendo e perché, il punto è che noi dobbiamo imparare ad ascoltare.

Ci sono stati assegnati diversi strumenti che possano guidarci in questo cammino ed uno di questi è l'Astrologia. Ed è su questo strumento che vorrei un attimo portare attenzione, soprattutto perché dopo i disastri naturali sono molti gli astrologi che mostrano che la loro previsione si è rivelata corretta.

L'Astrologia infatti è uno strumento potentissimo in grado di mettere luce su tantissimi aspetti e dinamiche che quotidianamente influenzano l'essere umano ed il pianeta in cui viviamo.

A livello personale, attraverso un analisi approfondita del proprio tema natale, si possono meglio comprendere possibili dinamiche e sfide che l'Anima deve vivere e trasformare per passare al grado successivo.

Per chi non lo sapesse, il Tema Natale è un grafico che indica la posizione dei pianeti nel sistema solare nell'esatto momento del nostro primo respiro.
Il motivo dell'efficacia dell'analisi del tema natale è in realtà molto semplice.

Ogni cosa nell'Universo emana un energia, l'energia crea la materia, e per effetto di risonanza noi entriamo in contatto con queste vibrazioni.
Emanando i Pianeti un energia, noi veniamo pertanto influenzati e condizionati dalle sue vibrazioni diventando la manifestazione fisicaemotiva e psicologia della posizione planetaria al momento della nostra nascita.

Ma andiamo avanti.

Come ben sappiamo dal momento della nostra nascita i Pianeti continuano il loro moto intorno al Sole giorno dopo giorno secondo il loro ritmo. La Luna ci impiega circa 28 giorni, mentre Plutone (il più lento perché più lontano) 248 anni.

Questi transiti entrano quotidianamente in contatto con il nostro Tema Natale, con lo scopo di suscitare in noi reazioni ben specifiche nei momenti più opportuni, ovvero quando l'Anima è pronta ad accogliere un cambiamento.  Alcune reazioni verranno percepite più armoniosamente, altre molto meno. Dipenderà da diversi fattori ma anche da come noi reagiamo a questo invito che rimane pur sempre evolutivo.

Possiamo sapere in anticipo dove si troverà a transitare Saturno fra 3 anni, e quali pianeti o aspetti andrà a sollecitare nel nostro Tema Natale di nascita (e nel cosmo in generale)
Senza citare le progressioni e le rivoluzioni che danno maggiori dettagli si potrebbe dunque prevedere a cosa l'Anima potrebbe venir sollecitata, e questo a livello personale.
Dunque sì, gli astri possono indicare cosa potrebbe accadere, ma indicano solo il potenziale, non danno nessun verdetto.

E alla terra?

L'Astrologia non influisce solo su noi singoli individui, ma anche sul pianeta terra che ci ospita.

Non a caso infatti avvengono disastri naturali, come inondazioni, terremoti, alluvioni.
Ma come ripeto sempre e spesso, nulla viene mai lasciato al caso.

Per fare in modo che qualcosa venga scatenato, iniziato o creato, deve per forza innescarsi un movimento vibratorio che vi dia un inizio, che crei un movimento, e sono i Pianeti stessi a farlo entrando in contatto uno con l'altro attraverso le loro energie. (senza escludere il Sole e le sue tempeste solari!)

Si dice a tal proposito che l'Astrologia possa pre-dire qualsiasi cosa e di conseguenza anche i disastri naturali o stragi di qualsiasi tipo.
Si dice che si possano prevedere analizzando gli aspetti planetari dei pianeti considerati anticamente "malefici". Osservando i rapporti fra Marte, Urano, ed alcune stelle fisse per esempio, magari in aspetto dinamico con Saturno. (Nell'antichità questi tre pianeti venivano infatti considerati malefici e portatori di disastri o sventure.)
Diverse, insomma, sono le possibili combinazioni, quel che è certo è che per scatenare un evento naturale di grande portata, deve per forza crearsi grande tensione nel cosmo. E negli ultimi giorni questa tensione era ben presente!

Si dice.. e non dico affatto che non sia vero!

Infatti è assolutamente vero! si crea però un potenziale! e non un destino! se e come si manifesterà questo potenziale, nessuno può realmente saperlo, può solo intuirlo (e questo vale anche per le previsioni sui transiti del vostro tema natale di nascita)

e dunque cosa possiamo fare noi per l'umanità e per la nostra Terra?

Riguardo alla terra e soprattutto riguardo ai disastri naturali ma anche agli attentati, io ho una teoria e se messa in pratica credo che potrebbe agevolare di non poco l'umanità intera.

Provate ad immaginarvi come estensione del nostro pianeta, come antenne che possono captare i segnali dell'universo, accogliere la sua energia, e trasformarla in modo evolutivo.

riuscite a vedere questa immagine?

Cosa potrebbe accadere se noi singolarmente accogliessimo quell'energia planetaria destinata all'evoluzione umana e la utilizzassimo per trasformarci ed evolvere? e cosa accadrebbe invece se la ignorassimo completamente o se la respingessimo scatenandola all'esterno con rabbia?

Insomma.. secondo voi sarebbe possibile evitare che questa energia si scateni direttamente sulla terra senza che lei possa fare nulla per evitarlo?

Io credo di si! perché noi come ricettori senzienti e consapevoli dell'evoluzione interiore che sta avvenendo dentro di noi, possiamo canalizzare quell'energia e trasformarla.

Chiaro che ci sono molte persone completamente ignare ed inconsapevoli di quello che sta avvenendo dentro di loro, Anime che hanno difficoltà a canalizzare in modo corretto queste energie, vuoi perché non riescono a riconoscerle, vuoi perché sono troppo identificate con il proprio ego ed i fattori esterni o troppo avvolte dal proprio dolore.

Ma ci sono anche tante Anime che hanno iniziato a seguire un cammino spirituale che le porta ad un profondo cambiamento interiore. Anime pronte ad accogliere queste sfide, senza diventare vittime delle energie che le ha scatenate. E sono loro che possono cambiare le cose! e probabilmente tu, si proprio tu che stai leggendo questo articolo!

E' vero! Il cosmo crea dei potenziali, ed alcuni sono davvero potenti ed altamente distruttivi se non vengono accolti in modo positivo!
Sta alle Anime più sagge fare il più possibile per accogliere e trasformare queste potenti energie.
Se noi le rifiutiamo, devono per forza scatenarsi in un altro modo, perché l'energia una volta che si manifesta, non può dissolversi, ma può solo cambiare forma. E se noi le respingiamo per paura, possono scatenare in noi ira e vendetta che potremmo scatenare all'esterno.

Di conseguenza credo che dunque sì, l'astrologia può prevedere un potenziale di un disastro naturale o terroristico, ma non è responsabile di quanto accade. Questo lo decidiamo noi.

Credo pertanto che le previsioni azzeccate indichino che noi come esseri umani (a livello collettivo e personale) non siamo stati sufficientemente in grado di accogliere queste energie planetarie che incitavano ad un cambiamento interiore, e che queste energie poi si sono scatenate in altro modo, fuori di noi.

Viviamo in un epoca di grande cambiamento!
L'essere umano viene chiamato a rivoluzionare se stesso dentro!
A lasciar cadere vecchi schemi e credenze che rendono prigioniera un Anima che desidera ribellarsi, ma che non sa neppure di poterlo fare!

La tensione è pertanto necessaria se davvero vogliamo evolvere e proseguire nella prossima dimensione!

Accogliamola con fiducia, proteggiamo l'umanità e la nostra terra!

Osservate dunque qualsiasi cosa che sta succedendo dentro, osservate quello che emotivamente sta suscitando dentro di voi.

Un terremoto indica che qualcosa dentro di voi deve per forza crollare per far riemergere l'Anima ad una nuova luce e consapevolezza.

Un inondazione indica che vi sono emozioni intrappolate che devono venir liberate.

Un atto terroristico, ingiustizie subite che devono venir accolte rielaborate.

Se noi non accogliamo questi inviti evolutivi, essi si scateneranno al di fuori e le Anime più soggette ad accogliere negativamente queste energie, le Anime che più navigano nell'oscurità di loro stesse, le scateneranno in modo distruttivo, ma non dobbiamo alimentare l'ingiustizia attraverso il giudizio! non serve nulla, anzi.

C'è ancora tanto dolore nel mondo ed ogni Anima che uccide, è solo vittima di se stessa.

Dobbiamo piuttosto fare di tutto per raggiungere la massa critica che riesca a cambiare le cose dentro e fuori di noi.

Siamo tutti responsabili di quello che accade fuori.

Provate a chiudere gli occhi.

Immaginate un'energia forte e potente che si sta scatenando sul nostro pianeta. Perché in questo mese il novilunio in scorpione ha scatenato intense energie che richiedono la nostra attenzione.

Osserviamo questa energia, non solo con distacco, ma con attenzione!
Cerchiamo di capire cosa vuole dirci, a cosa veniamo invitati singolarmente e collettivamente. Accogliamola noi questa energia!

Forse riusciremmo ad ammortizzare l'impatto che potrebbe avere sul nostro pianeta e sulle Anime più deboli, e forse potremmo evitare tanti disastri naturali.

D'altronde..

Come in cielo, così in terra.
Come sopra, così sotto.
Come dentro, così fuori.

(Io sono convinta che possiamo fare molto per questa terra cambiando dentro di noi. Ma questa vuole solo essere una riflessione che si basa su un sentire personale, non è pertanto verità ma solo un punto di vista. A livello più pratico e concreto vi invito a visionare il film documentario di Leonardo di Caprio a favore di nostra madre Terra: https://www.youtube.com/watch?v=90CkXVF-Q8M)

Un'Anima che per questa Terra sta facendo molto! Un Anima nata quando il Sole transitava in Scorpione e con ben 4 pianeti nel segno della Bilancia, oltre all'ascendente: Plutone, Luna, Urano e Mercurio. Un'Anima rivoluzionaria che lascerà il segno e che ha a cuore l'ambiente! Giove in Bilancia sta espandendo questa grande personalità che sta facendo di tutto per ristabilire equilibrio e bellezza su questo mondo! ascoltiamola. 


Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.