venerdì 7 ottobre 2016

MERCURIO IN BILANCIA: E' ora di ristabilire giustizia nelle nostre menti e rendere le nostre percezioni uniche


Il 7 ottobre Mercurio, il pianeta della comunicazione e della percezione personale, lascia il segno della Vergine devo ci invitava a mettere ordine nei nostri pensieri. 
La sua presenza in questo segno si è prolungata grazie al moto retrogrado di Mercurio, si vede dunque che c'era parecchio ordine da fare. 

Nel suo percorso ha affrontato l'opposizione di Nettuno a sua volta quadrato a Saturno e lo scopo evolutivo di questa connessione era quello di dissolvere in noi pensieri che non ci appartenevano, ostacolando nel contempo le nostre percezioni maturate forse su pensieri ed esperienze altrui o dal nostro passato, per stimolarci ad affrontare la vera realtà, quella della nostra mente e non della mente altrui. 

I pensieri potrebbero essere apparsi confusi, (soprattutto per chi è stato sollecitato da vicino), alcuni di voi potrebbero in qualche modo essersi sentiti ostacolati nella comunicazione, ma se hanno accolto con fiducia l'invito di questo transito accogliendone il significato profondo, ora saranno più aperti a valutare con chiarezza. 

I primi corpi celesti che incontrerà per far scorta di una bella dose di fiducia per affrontare il viaggio in questo segno ,sono i più brillanti del sistema solare. Giove ed il Sole, che come abbiamo visto in un post precedente ci invitavano ad un ascolto profondo e a valutare pensieri e punti di vista per noi irraggiungibili. 

Il prossimo che incontrerà sarà Marte attraverso una perfetta quadratura il 13 ottobre, e 3 giorni dopo quadrerà perfettamente anche Plutone che si trova a braccetto con il suo compagno preferito, dopodiché incontrerà Urano in Ariete in una perfetta opposizione il 20 ottobre, prima di venir ospitato dal segno più intenso dello zodiaco, lo scorpione, 3 giorni dopo. 

Attraverso la quadratura e dunque grazie ad una tensione, Mercurio in Bilancia ci stimola a scegliere e acomunicare con decisione i nostri desideri, senza nulla temere, tantomeno le nostre paure. 
Se prima era il momento di mettere ordine e giustizia nella nostra mente, ora è arrivato il momento di comunicare le verità che abbiamo in noi riscoperto e di riconquistare la giustizia per ristabilire la pace mentale, ma ricordate che nel segno della bilancia occorre comunicare con diplomazia! 

Dobbiamo individualizzare i nostri pensieri, e renderli unici, soprattutto quando Mercurio incontrerà Urano in opposizione, 

Benvenuto dunque a te Mercurio in Bilancia, che giustizia sia fatta nella mente di tutta l'umanità e che ogni essere umano possa riconquistare il potere di valutare attentamente i suoi pensieri ascoltando le sue percezioni, senza sentirsi respinto, giudicato o condannato.

Per una visione completa, leggi anche l'articoli sull'Equinozio di Autunno e Giove in Bilancia.

(N.B. quanto qui sopra scritto ed in alcuni articoli non viene percepito allo stesso modo da ognuno di voi. Questa è solo un analisi generica, per comprender come ogni transito vi stimola e se vi stimola da vicino, occorre metterlo in connessione con il vostro tema natale di nascita) 






Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.