mercoledì 6 aprile 2016

LUNA NUOVA IN ARIETE: il Bene deve vincere sul Male





Non vi è nulla che accade al di fuori di noi, che non abbia una risonanza con quanto accade dentro di noi.
Diversi vulcani stanno erutttando.. chissà come mai..

Le energie planetarie ci influenzano più di quanto riusciamo a comprendere.
Questo non vuol dire che ne siamo succubi ma che conoscendole profondamente abbiamo la possibilità di scegliere come utilizzarle al meglio.

Scegliere! Sapere di avere costantemente una scelta rispetto al modo in cui scegliamo di reagire è molto importante e richiede anche molta responsabilità. Anche scegliere di non assumersi delle responsabilità è una scelta.

Si, perché ognuno di noi, volente o nolente, è responsabile della realtà che lo circonda e soprattutto delle sue scelte!
Ogni cosa che vediamo, che sia vicina o lontano, fa parte della nostra realtà, una realtà che è stata creata nel tempo, della quale noi siamo co-creatori.

Non esistono punizioni Divine, non credo in un Dio che giudica che ci attende al varco, credo molto più facilmente al potere personale di ogni Anima alla quale viene data una vita.

Credo che la vita in sé sia solo un percorso che ci aiuti a comprendere chi siamo veramente e cosa desideriamo essere, come desideriamo vivere e cosa desideriamo raggiungere.

Fondamentalmente siamo tutti esseri divini, anche coloro che fanno scelte secondo noi "sbagliate", ma poi come possiamo noi giudicare cosa è giusto e cosa no?
Chi fa scelte che procurano dolore agli altri si è "semplicemente" perso lungo il cammino, (e chissà di quale cammino stiamo parlando!)

Ma questa Luna Nuova nel segno dell'Ariete ci da la possibilità di cominciare da capo!

Giovedì 7 aprile alle ore 13:23 la Luna si "fonderà" nuovamente con il Sole.

Un ciclo si è appena concluso ed è arrivato nuovamente il momento di piantare un nuovo seme che arriverà a maturazione con la prossima Luna Piena, ma questo è un nuovo ciclo assai importante visto che la Lunazione si trova proprio in Ariete, il primo segno dello Zodiaco!

Come spesso ripeto, nulla in Astrologia può essere preso in considerazione se non si analizza il Cielo in totem considerando anche gli altri pianeti ed i Nodi Lunari.

I Nodi Lunari, guarda caso, cadranno nuovamente in casa nona. La casa delle credenze. E' da li che tutto parte. Quello che crediamo di essere non è quello che siamo veramente. Quello che credevamo facesse bene, non è quello che realmente ci serve. Dio non è giudicante, siamo solo noi a crederlo. E con un Nodo Lunare Sud in Pesci congiunto a Kirone e Venere, dobbiamo innanzitutto liberarci da un senso di colpa legato alle nostre credenze, ad un Dio, ad un credo.

Il Nodo Lunare Nord in opposizione indica la direzione dell'anima e si trova nel segno della Vergine, e congiunto al Nodo Nord c'è Giove che cade in seconda casa, per prendersi cura del mondo, occorre prendersi cura di sé stessi. Per servire il mondo, è necessario incarnarsi in un corpo, nella materia, in questa vita!

Tanta considerazione merita Urano, perché si trova congiunto a questa lunazione.

Urano è il pianeta dei grandi cambiamenti, a lui sono attribuite le rivoluzioni, lui ci incita a cambiare e a rivoluzionarci costantemente rivendicando sempre la nostra unicità.
Si manifesta sempre all'improvviso soprattutto quando abbiamo bisogno di darci una mossa.
Insomma, sembra proprio che Urano voglia dare una scossa a questo nuovo inizio.

Poco distante si trova Mercurio già nel segno del Toro.
Mercurio rappresenta invece il mentale inferiore, e nel segno del Toro è assai fisso nei pensieri che gli danno sicurezza.
Già solo analizzando questi 4 pianeti sembra che vi sia una grande possibilità di fare un salto importante!

Veniamo invitati ad elevare i nostri pensieri e a dis-identificandoci da antiche credenze.
Urano in questa lunazione è il portale del nuovo inizio, e come ogni nuovo inizio qualcosa di vecchio deve essere lasciato andare prima di poter accedere a vibrazioni più elevate.

Le energie planetarie non sono mai prive di tensioni, ma le tensioni servono sempre a liberare un'energia che ci è utile per la nostra evoluzione, ed in questa lunazione ve ne saranno diverse.

La tensione maggiore arriva dalla quadratura di Plutone alla lunazione, il pianeta che indica sia le nostre ferite più inconsce, come pure il nostro più grande potenziale. Plutone è in quadratura al Sole già da un po' di giorni ed il 18 Aprile arresterà il suo moto diretto chiedendo anche a noi di fermarci e di rivolgerci altrove.

Il giorno prima, il 17 aprile,  anche Marte arresterà il suo moto diretto ed entrerà in moto retrogrado. Entrambi dunque porteranno molta intensità.

Urano in Ariete vuole esplodere, eruttare, Plutone in capricorno tende a controllare ogni emozione. Saturno in Sagittario rallenta. E' come se qualcuno mettesse un bel coperchio su un pentolone che non ha cessato di bollire, intensificandone il calore all'interno per aiutarci a far uscire tutta l'energia che per molto tempo è stata repressa e rinnegata. Cosa ci sarà mai che dobbiamo avere il coraggio (Marte) di vedere nel mondo di Ade (Plutone)?
Se quest'energia sarà positiva o meno positiva non dipenderà di certo dai pianeti, ma solo da noi stessi.

Non lontano da Marte, c'è Saturno. E lui è il grande Saggio che ci lancia sempre le sfide al fine di farci maturare.

Insomma, Saturno ci sfida a far splendere il nostro Sole, Marte ad avere il coraggio di rivolgere l'attenzione dentro di noi.

E' vero! c'è tanto fuoco in questa lunazione: Urano, Sole,  Luna e Venere in Ariete, Marte e Saturno in sagittario, ascendente Leone, ma non dimentichiamoci Plutone!

Il Sole, il pianeta della Luce e del calore, sarà in forte contrasto con Plutone, il pianeta dell'oscurità e ed il più lontano dal calore del Sole, e dunque il più freddo.

Sembra che il bene ed il male vogliano confrontarsi! prepariamoci ad una gran bella sfida!


Questo mondo ha davvero bisogno di riemergere dalle proprie ceneri, questo mondo ha voglia di riconquistare la propria dignità, ha voglia di lottare, ha voglia di farsi vedere, ha voglia di splendere,
Ha voglia di lottare contro il male, o meglio a favore del bene, e noi dobbiamo osservarlo, accettarlo e poi focalizzarci sulla Luce! Solo noi possiamo aiutare questo mondo a cambiare!

Si, perché noi non siamo distaccati da questo mondo, noi siamo parte di questo mondo!
Ogni volta che distruggiamo il mondo, distruggiamo una parte di noi stessi!
Ogni volta che giudichiamo od insultiamo qualcuno, giudichiamo ed insultiamo noi stessi!

Dobbiamo tornare a credere che un mondo migliore è possibile, che il bene vince sul male, ma che non saranno gli angeli a liberarci dal male, siamo noi che dobbiamo fare qualcosa. Noi e solo noi!

Per evolvere e creare altre realtà è necessario estirpare le radici amare che ci impediscono di credere di meritare un mondo migliore, una vita migliore, Amore incondizionato, gioia e serenità.

Troppo facilmente puntiamo il dito verso l'altro, verso colui che il mondo ai nostri occhi non rispetta.
Verso persone che noi consideriamo cattive e non meritevoli di una vita.
Eppure la vita l'hanno ottenuta pure loro. Potremmo non condividere le loro scelte, ma possiamo noi scegliere su cosa focalizzarci ogni giorno. Se sull'Amore o sull'odio.

Ognuno di noi nel corso delle proprie esistenze avrà commesso delle atrocità.
Nessuno di noi è immune dalle tentazioni negative e del male
e tutti noi abbiamo libertà di scelta!

L'essere umano può essere sia buono che meno buono, ma anche definire i suoi atti e comportamenti con degli aggettivi porta giudizio.

Le prime persone che dobbiamo perdonare siamo noi stessi, ma nel profondo!

Se assistiamo in qualche modo a tutto quello che ci circonda, se siamo presenti in questa realtà tanto crudele a volte, è perché da qualche parte noi ne siamo co-creatori.
Ma se siamo presenti e ci viene mostrato tutto questo, è anche perché noi possiamo fare qualcosa per cambiarla questa realtà.

ed il primo posto dove dobbiamo andare a cambiarla è dentro di noi, ma molto molto in profondità.

Mentre siete chiusi in questo pentolone dunque, non cercate di rinnegare il male volendo riemergere pensando di morire la sotto, andate ad amare ogni parte di voi stessi. Questo è il momento di portare attenzione all'interno prima di poter riemergere all'esterno.

Anche il male fa parate di questa evoluzione, dunque non va giudicato! Grazie al male sappiamo cosa vogliamo e cosa non vogliamo. Ringraziate il male che vi da la possibilità di vedere, di comprendere e di perdonare.

Se diversi vulcani hanno eruttato negli ultimi giorni ci sarà sicuramente un motivo.
Forse anche noi dobbiamo essere pronti ad eruttare dentro, e forse se non accogliessimo questo invito, quest'energia dirompente dovrà scatenarsi perfora al di fuori, in altro modo.

In questa lunazione il consiglio che vi do è pertanto quello di perdonarvi nel profondo, e se non trovate nulla da perdonarvi, perdonate gli altri, anche le persone che più fate fatica a perdonare. Perdonate il carnefice dentro di voi, riconoscete la sua esistenza e sappiate che avete sempre una libera scelta.

Non fuggite dal male, perché lui continuerà ad inseguirvi.. affrontatelo, come ogni Ariete affronta la sua battaglia con coraggio.

Siamo esseri umani, dentro di noi ci può essere sia il male che il bene, fanno parte della stessa energia, come l'odio e l'amore, ma il bello è che abbiamo il grande dono della scelta!

La realtà attuale è frutto delle scelte fatte in passato. Quello che scegliamo oggi, crea la realtà di domani.

Più accogliamo l'energia planetaria che ci invita sempre e solo ad evolvere, meno essa dovrà scatenarsi sul mondo.

A breve il pentolone si chiude.. a te la tua scelta.

e se avete un momento nell'esatto momento della Luna Nuova,  consiglio di recitare questa preghiera (clicca sull'immagine per ingrandirla)

Buona lunazione a tutti!








Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.