domenica 17 gennaio 2016

Perché l'oroscopo non è affidabile?




In questo post vorrei esporre un mio punto di vista sugli oroscopi da giornale, un punto di vista che poi non è del tutto mio, siamo in tanti a pensarla così, astrologi e non.

Vi capita mai di leggere il vostro oroscopo per curiosità e dire "stronzate!" oppure rivedervi al 100%?

Coloro che sfatano questo mito , o direi più ...questa moda.., sostengono che non è possibile che al mondo ci siano solo 12 categorie di persone, uno dei più noti a sostenerlo è stato il giornalista, scrittore e divulgatore scientifico Piero Angela.
E devo dire che non ha tutti i torti, seppure scienza ed astrologia non vanno molto d'accordo.

C'è del vero in queste parole, ma quello che non si considera mai è che noi non siamo solo il nostro Segno Zodiacale.

La personalità di una persona non ce la racconta solo il Segno Zodiacale ma l'intero tema natale!

Voi potreste essere del segno del Cancro, ma avere la Luna in Capricorno e l'ascendente in Scorpione.
Prendendo in considerazione solo queste tre caratteristiche, Sole, Luna Ascendente, quante probabilità diverse di combinazione possono manifestarsi considerato che ci sono 12 segni?  e 12 case?? tantissime!

Se una persona nata sotto il segno della Bilancia (considerata favorita per quest'anno per via della presenza di Giove nel segno), avesse la Luna in Sagittario (segno considerato sfavorito per il passaggio di Saturno) ed avesse Plutone all'ascendente, potrebbe non sentirsi affatto favorita e tutt'altro che leggera. In questo caso probabilmente il passaggio di Giove va ad illuminare quello che Saturno sta invitando l'anima ad affrontare e Plutone a trasformare.

Ecco perché non sostengo né credo agli oroscopi da Giornale, seppure io stessa ho redatto un'oroscopo per l'anno 2017, offrendo però un augurio piuttosto che una previsione!

Noi siamo molto più complessi di quanto un oroscopo cerca di farci comprendere.
Un'astrologo che si appresta a fare previsoni segno per segno dovrebbe per lo meno informare le persone sulla miriade di possiblità e su come siamo diversi l'uno dall'altro semplicemente perché siamo Anima prima di tutto e non da meno per la complessità che ogni tema natale presenta.

Prendete dunque ogni oroscpo come un gioco, leggete con distacco le parole che leggete. 
Voi non solo non siete solo il vostro segno zodiacale, ma non siete neppure il vostro tema natale.
Lo scopo del vostro tema natale non è nient'altro quello di condurvi lungo il cammino ed aiutarvi a liberarvi da un peso karmico, da una convinzione che sia stata ereditata o da voi vissuta in prima persona in un altro luogo e tempo.

I pionieri del vostro destino, siete voi! Utilizzate l'Astrologia come mezzo per aiutarvi ad utilizzare al meglio il vosto potenziale e non cedete mai il vostro potere a nessuno!

Perché non siete affatto il vostro Tema Natale, siete molto, ma molto di più!






Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.